Roma e Milan a cena per El Shaarawy - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Roma e Milan a cena per El Shaarawy

Pubblicato

su

Serve il via libera di Pallotta e il Genoa aspetta Cerci

Adriano Galliani e Walter Sabatini nell’appuntamento per la vigilia di Roma-Milan non hanno toccato l’argomento Antonio Conte, che è per entrambi l’obiettivo principale per la prossima stagione, ma hanno discusso del futuro di Stephan El Shaarawy, che il Monaco non intende più riscattare. L’amministratore delegato rossonero, stando a quanto riportato da La Gazzetta Sportiva, ha chiesto un impegno concreto al direttore sportivo giallorosso: vuole garanzie sul riscatto a fine stagione per il Faraone ed è disposto ad andargli incontro concedendo un piccolo sconto, cedendo cioè l’esterno offensivo per 12 milioni di euro. L’intesa è arrivata sul riscatto automatico alla decima presenza, ma Sabatini deve ottenere ancora il via libera dal presidente James Pallotta.

SPONDA ROSSONERA – Il rinvio è stato ben accolto anche dal Milan, che sta per salutare Nigel De Jong, il quale è in bilico tra Leicester City e Los Angeles Galaxy e per il quale potrebbe ottenere, secondo il Corriere dello Sport, un indennizzo di 5-6 milioni di euro. Ieri è emersa la voce di un possibile interesse del Chelsea per Carlos Bacca, che il Milan cederebbe solo per una grande offerta, non inferiore quindi ai 30 milioni di euro investiti per acquistare il colombiano dal Siviglia. Servono un difensore e un centrocampista, ma il presidente Silvio Berlusconi è stato chiaro: prima bisogna tagliare gli esuberi.

SPONDA GIALLOROSSA – Nel frattempo Enrico Preziosi aspetta: deve cedere Diego Perotti per 9 milioni di euro alla Roma, ma prima vuole assicurarsi Alessio Cerci, per il quale c’è il via libera del Milan ma non ancora quello dell’Atletico Madrid. Il Genoa tornerà alla carica anche per Torosidis, il cui futuro è legato all’approdo di un altro terzino, come Mathieu Debuchy (Arsenal).