Nainggolan via? Spalletti è preoccupato - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Nainggolan via? Spalletti è preoccupato

Pubblicato

su

Il futuro del centrocampista potrebbe intrecciarsi con quello del tecnico

Ora che Miralem Pjanic è ad un passo dalla Juventus, la Roma ha una priorità: trattenere Radja Nainggolan. Perdere anche il centrocampista belga sarebbe un duro colpo da assorbire, ma c’è questo rischio, perché Nainggolan ha chiesto un adeguamento del contratto, consapevole dell’interessante offerta del Chelsea. All’orizzonte, dunque, un braccio di ferro che potrebbe concludersi con la cessione del giocatore, che ora guadagna 4 milioni di euro, bonus compresi, e che si aspetta un aumento.

IL BRACCIO DI FERRO – Il patron James Pallotta ha imposto alla dirigenza di non assecondare le richieste di rinnovo, se non quelle di Kostantinos Manolas e di Adem Ljajic (in quest’ultimo caso solo perché va in scadenza nel 2017). La Roma ha il coltello dalla parte del manico, visto che un anno fa c’è stato il rinnovo fino al 2020, ma resta da capire come la prenderà Nainggolan, per il quale il Chelsea è pronto ad offrire 35 milioni di euro più 5 di bonus. Difficile rifiutare. Luciano Spalletti aspetta: non ha gradito la cessione di Pjanic e sicuramente non gradirebbe pure quella di Nainggolan. Un doppio addio incrinerebbe il rapporto di fiducia con il club e di conseguenza, secondo La Gazzetta dello Sport, aprirebbe nuovi scenari per il suo futuro. Infatti, il tecnico sta prendendo tempo per capire che squadra gli verrà consegnata.

LE ALTRE TRATTATIVE – Nel frattempo il direttore sportivo Walter Sabatini tratta con l’Arsenal per Wojciech Szczesny: non un rinnovo del prestito, bensì un trasferimento a titolo definitivo. Si tratta per il prestito con obbligo di riscatto a 10 milioni, ma la Roma spera di trasformare l’obbligo in diritto per motivi contabili. L’incastro si troverà, probabilmente la prossima settimana. Di conseguenza Alisson verrà ceduto in prestito e la Fiorentina resta alla finestra. La Roma, inoltre, ha chiuso l’arrivo di Mario Rui dall’Empoli per 7 milioni ed è sulle tracce di Victor Lindelöf, difensore 22enne del Benfica, che chiede 20 milioni di euro. Inserimento per Patric Shick, attaccante 20enne dello Sparta Praga che piace alla Sampdoria ed è valutato 2,5 milioni di euro. I contatti sono stati avviati, ma l’entourage del giocatore sarebbe poco propenso a cederlo in una piazza esigente e dove tra l’altro troverebbe poco spazio.