El Shaarawy? No, Roma su Luiz Adriano - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

El Shaarawy? No, Roma su Luiz Adriano

Pubblicato

su

Gervinho potrebbe restare, ma non bloccherà l’affare Perotti

Gervinho potrebbe restare ancora una volta a Trigoria: dopo l’Al Jazira, potrebbe saltare anche la cessione al Jiangsu, che ci ha provato, secondo La Gazzetta dello Sport, anche per Hernanes, scontrandosi con il muro della Juventus. Il direttore sportivo della Roma ha chiesto informazioni dettagliate sulle retromarcia di Luiz Adriano. I contatti tra Walter Sabatini e gli emissari del club cinese non hanno portato, però, alla formalizzazione di un’offerta concreta.

STRANI INTRECCI – Si è rimasti al pour parler e questo non è un segnale positivo. A parole il Jiangsu è arrivato ad una proposta di 10 milioni di euro, mentre la Roma ne chiede 12. La distanza non è incolmabile, ma al momento non c’è niente di concreto. Già ieri Luciano Spalletti ha provato a sondare il terreno con Gervinho e oggi farà lo stesso Sabatini: l’obiettivo è far dimenticare all’attaccante ivoriano la proposta di contratto triennale da 8 milioni netti a stagione, benefit compresi, per coinvolgerlo nuovamente nel progetto giallorosso. La possibile permanenza di Gervinho farebbe saltare l’arrivo di Stephan El Shaarawy, non quello di Diego Perotti. E se alla fine Spalletti facesse un pensierino su Luiz Adriano? Il brasiliano potrebbe sorpassare El Shaarawy. Capitolo Lucas Boyé: per l’attaccante di proprietà del River Plate (oggi al Newell’s Old Boys) la Roma ha garantito il 50% sulla futura rivendita.

CAPITOLO DIFESA – L’addio di Leandro Castan in prestito (piace a Fluminense, Palmeiras e in Italia), invece, aprirebbe le porte ad un altro difensore. Piace Martin Caceres, ma la Juventus è contraria all’ipotesi e intende valutare, stando a quanto riportato da Tuttosport, il destino del difensore uruguaiano al termine della stagione. Nel frattempo Sabatini proverà a prolungare di un altro anno il prestito di Szczesny, di proprietà dell’Arsenal. Stando a quanto evidenziato dal Corriere dello Sport, la Roma però farà un tentativo anche per Sportiello (Atalanta) e Juan Jesus (Inter). L’idea per quest’ultimo è di scambiarlo con Adem Ljajic. In corsa per la difesa anche Tonelli (Empoli), Acerbi (Sassuolo), mentre Ogbonna (West Ham) non entusiasma. In ribasso per le fasce le quotazioni di Adriano: il problema è la lista tesseramenti che sbarra la strada ad un altro brasiliano, quindi potrebbe riaprirsi i colloqui con il Verona per Sala