Calciomercato Sassuolo, Boga via ma al giusto prezzo. Altri top restano?
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Sassuolo, Boga in uscita ma al giusto prezzo. Gli altri big restano?

Pubblicato

su

Boga

Il calciomercato del Sassuolo è delineato: resistere agli assalti per i big e provare a ingaggiare due calciatori per Dionisi

Il Sassuolo ha chiuso il suo 2021 perdendo nel derby contro il Bologna. Ko per 3-0 che però non cancella quanto di buono fatto da Dionisi e i suoi in questa stagione, tra qualche alto e qualche basso. La formazione neroverde deve trovare la giusta continuità e un aiuto potrebbe arrivare dal calciomercato. Innanzitutto, quando si parla di mercato in casa neroverde, bisogna sempre partire dai big. Sono tantissimi i calciatori in vetrina: da Gianluca Scamacca a Davide Frattesi, da Jeremie Boga a Domenico Berardi, da Giacomo Raspadori a Maxime Lopez. Ne partirà soltanto uno e il prescelto sembra essere Boga. L’esterno ivoriano ha un anno e mezzo di contratto, sta rendendo al di sotto delle aspettative, spinge per andare ormai da diversi mesi, e dunque gennaio potrebbe essere il momento giusto per il suo addio. Ma sempre al giusto prezzo. Il diktat in casa neroverde è chiaro: a gennaio i top non si toccano. Eccezione quest’anno per Boga.

Alta resistenza agli attacchi per i big

Il calciatore neroverde piace all’Atalanta e potrebbe portare 25 milioni di euro nelle casse del Sassuolo, denaro che poi potrebbe essere reinvestito per l’ingaggio di un nuovo esterno d’attacco e forse di un centrocampista fisico. Il Sassuolo, salvo sorprese, resisterà agli altri assalti. La Fiorentina sembra aver abbandonato la pista Berardi. Le altre big sono sui vari Scamacca, Frattesi e Raspadori ma ogni discorso sarà rimandato, come minimo, a giugno. La strategia dunque è delineata. Poi ci saranno anche altri movimenti ‘minori’: potrebbe essere acquistato qualche giovane talento per il futuro. Un acquisto per gennaio è stato già chiuso nel calciomercato Sassuolo estivo: il difensore classe ’99 Ruan Tressoldi, in arrivo dal Gremio. A fargli posto dovrebbe essere Edoardo Goldaniga, che piace al Cagliari.