Torino: Ventura blocca Maksimovic | Ts - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Torino: Ventura blocca Maksimovic | Ts

Pubblicato

su

Inserimento del tecnico nella trattativa con il Napoli: gli scenari

Nikola Maksimovic è pronto ad andare al Napoli, che è disposto a mettere sul piatto 25 milioni di euro, bonus compresi, per acquistare il difensore del Torino. Ma, mentre la società granata chiede un congruo anticipo, entra in scena Giampiero Ventura, che avrebbe manifestato il proprio disappunto. L’inserimento del tecnico granata ha fatto registrare una brusca frenata alla trattativa: Ventura, come evidenziato da Tuttosport, non intende privarsi del calciatore serbo senza avere già un sostituto di suo gradimento.

DIFESA – Le alternative possono essere Sebastien De Maio (Genoa) e Fabricio Formiliano (Danubio), ma è emersa anche l’idea Emiliano Velazquez, di proprietà dell’Atletico Madrid ma in prestito al Getafe. L’attesa, però, complica i piani del Napoli, che rischia di dover fare poi i conti con la concorrenza dei club inglesi e di veder lievitare la valutazione di Maksimovic. Il Torino, però, rischia di perdere anche Kamil Glik, finito nel mirino del Besiktas: non è da escludere, però, che l’affare da 12 milioni di euro venga portato a termine a fine stagione. In tal caso si potrebbe puntare su Andrea Ranocchia (Inter).

ATTACCO – Per l’attacco, invece, il Torino non ha fretta e aspetta il momento giusto per l’affondo: la società granata è in pole per Andrej Kramaric, che piace anche a Fiorentina, Lione e Lilla. Il Torino è tranquillo e sta trovando la formula giusta: è stato proposto il prestito oneroso da 1,5 milioni di euro con diritto di riscatto a 7,5 milioni, ma il Leicester City vorrebbe ottenere almeno 10 milioni di euro. C’è distanza, ma non è né enorme né incolmabile. Non vengono abbandonate altre piste: da Ciro Immobile (Siviglia) a Manolo Gabbiadini (Napoli), ma quest’ultimo è fuori budget.

CENTROCAMPO – Infine, considerazioni sui movimenti in mezzo: è stata rinviata alla prossima settimana la cessione di Alessandro Gazzi al Cagliari, perché il Torino vuole prima completare l’acquisto di Panagiotis Tachtsidis dal Genoa. Nel mirino anche Marquinho, che la società granata vuole prendere in prestito. L’Udinese vorrebbe monetizzare, ma si sta ammorbidendo. Si parla anche di Omar El Kaddouri, che non trova spazio nel Napoli: piace anche all’Atalanta.