Calciomercato ultimissime, 24 giugno 2015 - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Calciomercato ultimissime, 24 giugno 2015

Pubblicato

su

Gli aggiornamenti sui movimenti di calciomercato in Serie A

Il calciomercato per la Serie A non finisce mai: il Milan vuole lavare l’onta per Jackson Martinez e punta Nainggolan della Roma, la Juventus ci prova ancora per Saponara come fa il Napoli, l’Inter cerca di piazzare finalmente il colpo Melo ma non solo. Sono tantissime le news di mercato per la massima categoria italiana, le trattative non si fermano mai e anche squadre come il Sassuolo o il Chievo Verona seguono molti giocatori senza stare troppo sotto ai riflettori. Per darvi un’idea delle news di calciomercato di questi giorni ecco un riepilogo squadra per squadra delle trattative che riguardano la Serie A.

ATALANTA – Per quanto riguarda la Dea nella giornata di ieri sono uscite news poco confortanti in uscita: il giovane Tantardini rimane in Lega Pro mentre per Baselli e Zappacosta si sta muovendo il Villarreal; dalla Spagna notizie anche per Carmona che potrebbe finire all’Atletico Madrid o al Siviglia. In entrata invece sembra sfumare Defrel ma comunque dal Cesena arriverà il giovane Valzania (in cambio di Rosseti probabilmente, come vi abbiamo detto in esclusiva); difficile arrivare a Bjarnason del Pescara, l’Empoli è avanti.

BOLOGNA – Per il Bologna la giornata di ieri è stata contrassegnata da tre colpi ufficiali, uno in uscita e due in entrata. Il Bologna ha ceduto definitivamente José Crespo al Cordoba ma lo spagnolo era già in patria in prestito; in arrivo, dopo tutte le voci degli ultimi tempi, c’è Luca Rossettini dal Cagliari a cui ha fatto seguito Amadou Diawara, giovane centrocampista ex del San Marino.

CARPI – Una notizia importante per il Carpi arriva dal fronte sponsor visto che Azimut immetterà contanti nella società carpigiana e questo potrebbe pure favorire il mercato, dove uno dei nomi più caldi è quello di Michael Agazzi del Milan come portiere. Inoltre si lavora per prendere in prestito Joel Obi dall’Inter ma l’ingaggio è troppo alto al momento. In attacco piace Coda svincolatosi dal Parma ma c’è comunque la fila.

CHIEVO VERONA – Il Chievo Verona potrebbe scatenarsi in questo mercato, si pensa infatti che possa arrivare Pisacane dall’Avellino (occhio al Cagliari) mentre si valutano le posizioni di Zukanovic e Paloschi, con la punta più vicina alla permanenza. In difesa spunta il nome di Balzaretti della Roma mentre per l’attacco la pista Hernandez dell’Hull City potrebbe essere un’idea interessante. Anche H’Maidat del Brescia, Giovanni Marchese del Genoa, Ouasim Bouy della Juventus e Emanuele Calaiò del Catania fanno gola ai clivensi.

EMPOLI – L’Empoli è molto attivo perché potrebbe rivoluzionare la squadra, le partenze sono molte e Saponara potrebbe aggiungersi alla lista degli addii: appena riscattato dal Milan potrebbe finire a Napoli anche se la Juventus continua a seguirlo. Aria di addio anche per Tonelli, per cui il Palermo si sta muovendo in queste ore per chiudere la trattativa. Attenzione in entrata al nome di Ceppitelli dal Cagliari proprio come sostituto di Tonelli mentre in esclusiva vi abbiamo parlato di un Empoli in pole per Bjarnason.

FIORENTINA – Mentre Pepito Rossi si allena negli USA coi Cosmos, la Fiorentina tenta di convincere Salah a rimanere e si parla di un nuovo contratto in viola per lui. Salah è richiestissimo ma potrebbe restare al Franchi, mentre diminuiscono le chance di vedere ancora Pizarro, richiesto dai Santiago Wanderers. In uscita anche il giovane Fazzi, in esclusiva vi abbiamo parlato del diritto di riscatto esercitato dal Perugia.

FROSINONE – Il Frosinone continua a lavorare sotto traccia e il grande colpo potrebbe essere Viviani dalla Roma anche se per adesso è solo un’ipotesi; più vicino invece il difensore Feddal, il quale lascerà il Parma appena fallito e sarà disponibile a parametro zero. Per Feddal i gialloblu però dovranno difendersi dalla concorrenza dell’Udinese.

GENOA – Sono ufficiali le cifre della Roma per Bertolacci, per il giocatore i giallorossi hanno sborsato otto milioni e mezzo di euro che il Genoa potrà subito investire. Ceduto anche Falque, ma questo si sapeva ormai da giorni, il Genoa adesso sta pensando a tuffarsi su Issa Cissokho del Nantes: l’intesa c’è e siamo a un buon punto per l’affare, si attendono aggiornamenti.

HELLAS VERONA – Si fa sempre un gran parlare della possibilità che Saviola torni in patria e vada a giocare nel River Plate mentre tengono banco anche le compartecipazioni per il Verona. La più importante è quella per Jorginho con il Napoli, ne ha parlato il dg Gardini e ha detto: «Restiamo fiduciosi, penso che alla fine una soluzione che accontenti tutti verrà trovata sicuramente».

INTER – L’Inter ha molti nomi in mente a partire da Salah dal Chelsea, con cui potrebbe trattare pure Cuadrado. Mentre spunta una clausola per il Monaco legata alle presenze di Kondogbia, l’Inter vuole fare un colpo in avanti e tenta ancora una volta Perisic del Wolfsburg ma l’offerta è bassa. Anche Felipe Melo del Galatasaray è un obiettivo e, dalla parte opposta, Zukanovic del Chievo si allontana sempre più. Attenzione anche a Montoya, terzino del Barcellona, e soprattutto alle uscite: Hernanes o Guarin potrebbero essere sacrificati.

JUVENTUS – La Juventus ha chiuso un affare ufficiale riscattando per 14 milioni di euro Pereyra dall’Udinese. Rimane a tener banco la vicenda Tevez, perché si sono susseguite parecchie news sebbene ci sia la certezza di un suo addio con destinazione Boca Juniors: nell’operazione con gli xeneizes potrebbe rientrare Calleri ma si parla anche di Vadalà. A livello di compartecipazioni bisogna parlare di Berardi, a metà col Sassuolo ma che verrà riscattato dalla Juve e poi prestato di nuovo in Emilia. Infine il Chelsea, che ci prova per Pogba e ha incominciato i primi contatti per il francese.

LAZIO – Nella Lazio tengono banco i rinnovi di contratto e anche Lucas Biglia. Per quanto concerne l’argentino pare che la Lazio possa chiedere ben cinquanta milioni di euro alle pretendenti (Manchester United su tutte) mentre a livello di contratti l’unico sicuro di firmare è il portiere Marchetti. Sia Lulic che Radu infatti non sembrano intenzionati a rinnovare e si parla già di addio in vista.

MILAN – Partiamo dalle cessioni per il Milan perché Rami vuole la Champions e potrebbe andare in Liga, lo vuole il Siviglia. Jackson Martinez ormai pare sfumato, il suo agente ha parlato di accordo già fatto con l’Atletico Madrid. Le buone notizie, se così si vogliono chiamare, potrebbero arrivare da Roma visto che piacciono sia Bertolacci che, a sorpresa, Nainggolan. Oltre a Nainggolan il Milan cerca anche un giocatore tecnico come Witsel dello Zenit o Imbula del Marsiglia, per non parlare del possibile assalto a José Mauri svincolatosi dal Parma.

NAPOLI – I portieri tengono banco a Napoli perché José Reina è tornato a tutti gli effetti al San Paolo causando un po’ di mal di pancia a Sepe, mentre in arrivo potrebbe esserci addirittura anche Gabriel del Milan ma via Carpi. Pressing anche per Giannelli Imbula e per i due nomi noti Vrsaljko del Sassuolo e Saponara dell‘Empoli, in difesa non si smette di seguire con attenzione Darmian del Torino. Il Napoli deve tenere d’occhio i partenti perché per Higuain potrebbero aprirsi le porte del Manchester City.

PALERMO – Il calciomercato del Palermo in qualche modo coinvolge pure l’Empoli visto che l’obiettivo rosanero per la difesa è l’azzurro Tonelli (manca solo l’accordo coi toscani, ve lo abbiamo detto in esclusiva). Anche a centrocampo il Palermo pesta i piedi all’Empoli, i due club continuano a contendersi Viviani della Roma, al Latina in prestito nell’ultima annata di Serie B. In uscita Viviano in direzione Sampdoria, Colombi potrebbe arrivare dal Cagliari.

ROMA – Molte sono le notizie per la Roma, partiamo dalla nostra esclusiva su Caprari e Politano, va infatti valutata la possibilità di un riscatto perché i due sono in compartecipazione col Pescara. In uscita si è già detto di Nainggolan che fa gola al Milan mentre Viviani piace a mezza Serie A; Ucan vorrebbe rimanere e Destro, che pareva a un passo dal Monaco, per adesso è in stand-by ma si riprenderà nella giornata di oggi. Makonda del Chelsea è un nuovo obiettivo della Roma, mentre per Bertolacci dal Genoa sono ufficiali 8.5 milioni di euro come cifra del trasferimento.

SAMPDORIA – Non è ufficiale ma possiamo considerare Samuel Eto’o un nuovo attaccante dei turchi dell’Antalyaspor, che oggi erano a Milano per far firmare un triennale all’africano. Per la porta Mirante è ancora in attesa dopo l’addio a Parma, Viviano invece si avvicina sempre più; attenzione alle mille piste di Okaka, che piace al Rennes ma è davvero a un passo dal Torino nonostante l’interesse del Bologna. Si fa largo anche l’ipotesi Osvaldo dal Boca Juniors per il reparto offensivo.

SASSUOLO – Berardi rimarrà al Sassuolo, la Juventus lo riscatterà e lo darà in prestito agli emiliani, mentre Zaza dovrebbe restare in bianconero. Ci sono stati dei sondaggi per Ciano, ha detto in esclusiva il suo agente, mentre in arrivo da Roma potrebbero esserci i giovani Politano e Pellegrini. Per l’attacco il nome di Duvan Zapata si fa sempre più strada, mentre Vrsaljko si sta avvicinando al Napoli.

TORINO – Due nomi in uscita per il Torino? Sulla carta no, ma comunque arrivano dall’estero due notizie clamorose: la prima riguarda un interessamento del Southampton per Marco Benassi e la seconda invece il possibile addio di capitan Glik verso il Galatasaray, mossa per adesso poco possibile. In entrata attenzione alle avances granata per Stefano Okaka, possibile arrivo dalla Sampdoria (il Bologna segue ugualmente la punta).

UDINESE – L’Udinese non è molto impegnata in questo calciomercato se non per due cessioni: a titolo definitivo è stato venduto Pereyra alla Juventus per quattordici milioni; dall’altra parte ecco invece il Napoli che bussa per avere info su Allan, centrocampista brasiliano. In entrata attenzione ai possibili esuberi da Parma. Cassani e Feddal infatti sono due elementi che all’Udinese potrebbero fare comodo, così come la punta Massimo Coda.