Il Carpi ci prova ma il derby va al Sassuolo - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Il Carpi ci prova ma il derby va al Sassuolo

Pubblicato

su

La sintesi del derby emiliano tra Carpi e Sassuolo, 31^ di Serie A

Da una parte la lotta per la salvezza, dall’altra la corsa all’Europa: Carpi e Sassuolo si sono scontrate in un derby emiliano allo Stadio Braglia di Modena per la prima volta in Serie A. Si è giocata infatti poco fa Carpi – Sassuolo per la trentunesima di Serie A e i sassolesi hanno avuto la meglio in trasferta per uno a tre complicando la rincorsa dei carpigiani per la permanenza in A.

AVANTI IL SASOL – Nel primo tempo la gara è scoppiettante, tant’è che a metà della prima frazione il risultato è già di uno a uno. Al quarto minuto è abile Defrel a pescare Nicola Sansone in area per l’uno a zero ma al venticinquesimo ecco il pari di Gagliolo di testa su punizione di Pasciuti. La difesa del Carpi però non rimane attenta e dieci minuti dopo regala a Defrel la chance per realizzare l’uno a due con cui si va a riposo.

LA RIPRESA – Nel secondo tempo il Carpi si fa sotto e mister Fabrizio Castori comincia a inserire uomini più offensivi ma le occasioni da gol latitano nei primi venticinque minuti, sia Berardi che Mancosu hanno due buone chance ma si concludono con un nulla di fatto. Nel finale i padroni di casa ci provano con più veemenza ma al settantetreesimo Acerbi con una capocciata batte Belec, chiude i giochi e regala tre punti d’oro ai neroverdi.