Chalobah - Genoa: il Chelsea dice no, ecco il piano B - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Chalobah – Genoa: il Chelsea dice no, ecco il piano B

Pubblicato

su

chalobah napoli

Chalobah – Genoa: i rossoblu sul centrocampista del Chelsea, ex Napoli, per il mercato di gennaio, ma Conte non ci sta. L’alternativa è ancora Behrami. In avanti non molte soluzioni: ecco i nomi…

Partiti Leonardo Pavoletti e Tomas Rincon, il Genoa cerca un attaccante ed un centrocampista: grande da risolvere in tempi brevissimi sul mercato di gennaio, prima che sia tardi. Nelle ultime ore i riflettori rossoblu si sarebbero concentrati proprio sul possibile sostituto del venezuelano, fino alla Juventus: il nome che piace più di tutti ad Ivan Juric è quello di Nathaniel Chalobah, centrocampista inglese in forza al Chelsea, l’anno scorso in prestito al Napoli, dove aveva ben figurato pur in pochissime presenze. Per il momento Antonio Conte avrebbe di no alla cessione del 22enne giocatore, su cui punta molto, ma è anche vero che Chalobah al Chelsea non è di sicuro un titolare e potrebbe volere spazio ancora, anche soltanto in prestito, nella seconda parte di stagione: in quel caso il Genoa, che lo aveva già a lungo seguito in estate, sarebbe pronto. L’alternativa resta Valon Behrami, pure lui ex Napoli, adesso al Watford di Walter Mazzarri, che però dello svizzero non punta per nulla a fare a meno. Si fa strada allora il nome di Denis Zakaria, giovane centrocampista in forza agli svizzeri dello Young Boys, poi tutti gli altri nomi di cui si era già parlato nelle scorse settimane, da Hernanes (Juventus) a Facundo Piriz (Terek Grozny).

Chalobah – Genoa, ma i rossoblu guardano pure all’attacco

La priorità per il Genoa, oltre al centrocampo, resta ovviamente l’attacco: serve a tutti i costi una punta per sostituire Pavoletti, finito al Napoli. Si è già detto dello svizzero Haris Seferovic, in scadenza di contratto con l’Eintracht Francoforte, su cui però nelle ultime ore è arrivata la Sampdoria. A questo punto l’altra pista viva resta Simone Zaza della Juventus (nelle prossime ore l’addio al prestito al West Ham), mentre per Miguel Borja (Atletico Nacional) si sono fatte sotto Atalanta e Lazio. In verità i rossoblu continuano a non mollare la speranza di portare a gennaio in prestito a Genova Gabigol dall’Inter, ma dipenderà molto dalla volontà dei nerazzurri e dello stesso giocatore…