Champions League, fase a gironi: Barcellona - Milan, probabili formazioni - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Champions League, fase a gironi: Barcellona – Milan, probabili formazioni

Pubblicato

su

CHAMPIONS LEAGUE BARCELLONA MILAN PROBABILI FORMAZIONI – Prova molto pericolosa per il Milan, che questa sera tornerà per la quarta volta negli ultimi due anni al Camp Nou, per affrontare il Barcellona e provare a fare un passo importante, quasi decisivo, per l’accesso agli ottavi di Champions League. Ma di fronte ci sarà la formazione blaugrana, guida del proprio campionato e pronta a sua volta a chiudere il discorso qualificazione proprio contro il Milan.

COSI’ IN CAMPO – I catalani sembrano avere pochi dubbi di formazione, con il rientro definitivo di Puyol al centro della difesa al fianco del suo scudiero Pique, con la presenza in panchina di Mascherano assieme a Fabregas, il quale lascerà spazio al trio d’attacco composto dal solito Messi, da un Neymar in crescita e dal prolifico Sanchez, vero uomo-gol del Barcellona in questo avvio di stagione.
Il Milan potrebbe cambiare modulo, passando a un centrocampo a quattro elementi, più compatto e che avrebbe ai suoi estremi Muntari a sinistra e Poli a destra, mentre in difesa ci sarà ancora spazio per Constant sulla fascia sinistra. In attacco, invece, ci dovrebbe essere il solo Balotelli, affiancato da Kakà per avere la possibilità di mettere il proprio peso e le proprie caratteristiche a disposizione della squadra.

PROBABILI FORMAZIONI 

BARCELLONA (4-3-3): Valdes; Dani Alves, Pique, Puyol, Adriano; Xavi, Iniesta, Busquets; Messi, Sanchez, Neymar. Allenatore Gerardo Martino.
MILAN (4-4-1-1): Abbiati; Abate, Mexes, Zapata, Constant; Poli, Montolivo, de Jong, Muntari; Kakà; Balotelli. Allenatore Massimiliano Allegri.