Inter, la linea di Conte: «A Dortmund per vincere» - VIDEO
Connettiti con noi

Champions League

Inter, la linea di Conte: «A Dortmund per vincere» – VIDEO

Pubblicato

su

Inter Conte

Conferenza stampa Conte: le parole del tecnico nerazzurro alla vigilia del match contro il Borussia Dortmund

Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Borussia Dortmund. Ecco le parole del tecnico nerazzurro.

PARTITA DECISIVA – «Sarà una partita importante, abbiamo gli stessi punti, penso che già il Barcellona sia agli ottavi. Noi siamo stati bravi a battere il Borussia a San Siro e conosciamo le difficoltà che ci attendono. Il Dortmund è un avversario forte, collaudato e che fa la Champions da anni. Servirà grande attenzione, è uno step importante perché sappiamo che tipo di situazione ambientale sanno costruire i loro tifosi. Ecco perché servirà personalità, ce la giocheremo. Da queste gare passa la nostra crescita, giocando come l’abbiamo studiata: vinca il migliore»

SENSI – «Stefano è ormai recuperato, si è già allenato con noi per tre volte, faremo le attente valutazioni con lo staff per capire come è meglio utilizzarlo. Se dall’inizio o a gara in corso, contando il bene della squadra e del calciatore»

MODULO – «Ci difenderemo solo se il Dortmund sarà talmente bravo da metterci alle corde. Abbiamo testimoniato come per noi non esista la gara in casa e in trasferta: affrontiamo i nostri avversari sempre con l’idea di giocarcela. Chi pensa il contrario, è fuori strada. Non è così che stiamo lavorando, ma dobbiamo essere bravi nei momenti di sofferenza che ci saranno, ad essere compatti e difendere bene, ma nella fase di possesso sappiamo cosa, come e quando farlo. Non ci snatureremo»

BALOTELLI – «Non ero allo stadio, in tanti hanno detto che non è stata una cosa unanime, si tratta di qualche deficiente che va punito assolutamente. Non si può più tollerare questa situazione nel 2020. Assurdo e ridicolo parlare oggi di razzismo»

Facebook

video