Conferenza stampa De Zerbi: «Europa? Obiettivo chiaro, la vogliamo ma non dipende da noi» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa De Zerbi: «Europa? Obiettivo chiaro, la vogliamo ma non dipende da noi»

Pubblicato

su

de zerbi

Conferenza stampa De Zerbi: le parole del tecnico del Sassuolo alla vigilia del match contro il Parma

Roberto De Zerbi, tecnico del Sassuolo, ha parlato alla vigilia del match contro il Parma. Queste le sue parole riportate da Sassuolonews.net.

JUVE – «Con la Juve è mancato il gol. Nella prima mezz’ora potevamo concretizzare tutte le occasioni e probabilmente sarebbe venuta fuori una partita diversa. E dopo, oltre a qualche errore individuale di lettura in alcune situazioni, ci è mancata la pazienza, soprattutto nel secondo tempo siamo stati troppo ansiosi di andare a presentarci per essere pericolosi, senza considerare l’eventualità di perdere il pallone e subire il contropiede. E’ stato un eccesso di foga, di voglia, ma non possiamo permetterci questo per come giochiamo noi».

EUROPA – «Abbiamo un obiettivo chiaro, lo vogliamo, ma non dipende solo da noi perché siamo sotto. Mancano due partite, partiamo dal Parma contro una squadra viva e sarà molto difficile. Vedremo cosa farà la Roma e poi prepareremo l’ultima con la Lazio».

PARMA – «Quest’anno ha avuto una stagione sfortunata, sin dall’inizio. Mettere poi la macchina in carreggiata e io lo so bene, perché mi è capitato in passato. Ha buttato un sacco di punti nei minuti finali e questo spiega la stagione ma è una squadra viva e lo dimostra la partita che hanno fatto a Roma con la Lazio mercoledì. La Lazio ha vinto per due rimpalli, ci aspettiamo una partita difficile come con la Juve, la Samp, l’Atalanta. Stesso modo, poi sono partite diverse con difficoltà e sfumature diverse ma la consistenza della gara non cambia».

TURNOVER – «Non lo prevedo perché l’abbiamo fatto sempre in base al tipo di partita e alla condizione fisica dei giocatori poi valuto cosa fare ma non è perché ci sono state tre partite che cambierò giocatori. Qualcuno che non ha giocato con la Juve giocherà e qualcuno che ha giocato lo rimetterò in campo come se niente fosse».