Germania, Low: «Concedere spazi alla Francia sarebbe un regalo»
Connettiti con noi

Europei

Conferenza stampa Low: «Concedere spazi alla Francia sarebbe un regalo»

Pubblicato

su

Joachim Low, commissario tecnico della Germania, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Francia

Joachim Low, ct della Domani dovranno assumere un grande impegno difensivo ma non credo che sia qualcosa di eccezionale per loro. Giocano entrambi in squadre abituate a giocare partite ad eliminazione diretta dove molte volte in difesa devi dare tutto, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Francia.

KROOS GUNDOGAN «Domani dovranno assumere un grande impegno difensivo ma non credo che sia qualcosa di eccezionale per loro. Giocano entrambi in squadre abituate a giocare partite ad eliminazione diretta dove molte volte in difesa devi dare tutto. Sia Toni che Ilkay possono anticipare i passaggi. Non devono andare sempre al duello per il pallone. Ma è chiaro che concedere spazi domani sarebbe un regalo per la Francia. Dobbiamo essere compatti come squadra».

GORETZKA «Leon mi dà un’ottima impressione. Sembra che non ci sia traccia dell’infortunio. Ma naturalmente la pausa è stata troppo lunga e per domani non è un’alternativa per la formazione iniziale. Aspetteremo l’ultimo allenamento e parleremo con i medici per dire se è un’opzione portarlo in panchina e se alla fine potrà giocare qualche minuto».

ULTIMO TORNEO CON LA GERMANIA – «Sono troppo impegnato a prepararmi per le partite per pensarci troppo. Forse quando si avvicina la fine, si spera tra un paio di settimane, emergerà un po’ di malinconia. Non lo so».