Cagliari, Semplici: «Ho portato la mia voglia. Simeone e Rugani...»
Connettiti con noi

Cagliari News

Conferenza stampa Semplici: «Ho portato la mia voglia. Simeone e Rugani…»

Pubblicato

su

semplici spal

Leonardo Semplici, tecnico del Cagliari, parla in vista della gara di domani contro la Sampdoria: ecco le dichiarazioni dell’allenatore

Leonardo Semplici, allenatore del Cagliari, parla in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Sampdoria.

GUARDA LA CONFERENZA STAMPA DI SEMPLICI SUL CANALE YOUTUBE CALCIONEWS24

RUGANI SIMEONE E SOTTIL – «Sia Rugani che Simeone hanno recuperato quindi saranno convocati. Sottil dovrò attendere il suo rientro tra 10 giorni, valuteremo insieme allo staff medico».

RIFIATARE UNO TRA DUNCAN E NAINGGOLAN – «Le tre partite in una settimana sono tante, stiamo valutando quanto hanno recuperato i ragazzi e se fare qualche cambio».

SEI PUNTI FATTI – «Ci hanno dato uno slancio diverso da quello che avevano avuto i ragazzi in precedenza. Era importante l’impatto mio con la squadra ma ora viene il difficile: bisogna confermarsi e crescere mettendo in atto le cose che chiedo alla squadra ma soprattutto far crescere il gruppo sotto l’aspetto tattico e tecnico. Voglio che abbiano quel desiderio di spensieratezza e rivalsa che erano scomparsi. Non so cosa c’era prima, ho trovato una squadra in difficoltà anche sotto l’aspetto morale. Ho provato a portare il mio entusiasmo e voglia, come ho sempre fatto. Ho cercato di far capire loro che l’importanza di rappresentare un popolo, una regione e una città come Cagliari. Dovevano tirare fuori quelle qualità che non erano riuscite ad esprimere. Ci sono state una serie di concause e situazioni, ho cercato di alleggerire certe problematiche dandogli fiducia. Siamo fiduciosi ma la strada è molto lunga»

CONTINUA A LEGGERE SU CAGLIARINEWS24