Consigli Fantacalcio: indicazioni per la 28ª giornata
Connettiti con noi

Consigli Fantacalcio: indicazioni per la 28ª giornata

Pubblicato

su

milik napoli chiesa

Consigli Fantacalcio: indicazioni per la 28ª giornata al Fantacalcio. Vediamo quali sono i giocatori su cui non punta e quelli che invece dobbiamo lasciare a marcire in tribuna

Questa giornata, amici miei, è una di quelle dove la sopravvivenza al Fantacalcio è veramente complicata. Ci sono almeno cinque partite da attacco cardiaco e tutte spalmate a dovere per aumentare l’ansia. Innanzitutto è un programma spezzatino: venerdì si parte con JuventusMilan, partita mica da ridere per i nostri deboli cuori. Si prosegue con il Derby della Lanterna, match che di solito si preannuncia ricco di ammonizioni, espulsioni, sputi, schiaffi e arbitri che tentano in modo inverecondo di portare a casa la pellaccia. Poi la domenica con Inter-Atalanta, praticamente un derby nerazzurro dove chi vince distacca l’altra in classifica, il Napoli con le vene ancora chiuse dalla gara contro il Real che si vendicherà sul Crotone e infine Palermo-Roma, gara che i giallorossi devono vincere per forza. Quindi bando agli indugi e andiamo a vedere nel dettaglio ogni singolo match.

Consigli Fantacalcio Serie A – 28ª giornata: Juventus-Milan

Come sapete, essendo anche io un(a) mister al Fantacalcio, il tifo in partite come questa va immediatamente ai giocatori che abbiamo schierato in campo. Se ne abbiamo un po’ da un lato e un po’ dall’altro, si tiferà per un pareggio con reti dei nostri marcatori. Questa partita, nemmeno a dirlo, si preannuncia essere pazza e pazzesca, soprattutto per chi sembra debba giocare dal primo minuto. Allegri decide di buttarla in delinquenza e non solo schiera Mandzukic ma propone in mediana anche Pjaca, bisogna vedere come si pronuncerà l’Onu, dato che dall’altra parte è quasi certa la presenza di Kucka in concomitanza con Pasalic.  Se non volano i gialli in questa partita non volano più: dietro la Juventus non recupera Chiellini e decide di panchinare Pjanic (anche perché con Miralem in campo finiva sicuro con il morto ammazzato). In difesa nel Milan torna Romagnoli, con De Sciglio e Paletta, eviterei Vangioni perché non è la giornata adatta per schierarlo.

Chi schierare: Pjaca, Higuain, Dybala, Mandzukic, Bonucci, Alex Sandro, Romagnoli, Paletta, Pasalic, Kucka, Bacca, Deulofeu, Suso
Chi evitare: Lichsteiner, Benatia, Asamoah, Vangioni, De Sciglio

Consigli Fantacalcio Serie A – 28ª giornata: Genoa-Sampdoria

Ve lo dico: ho già l’ansia. Parecchia ansia. Talmente tanta ansia che ci vuole una boccia di Lexotan. Questa è la partita delle partite. In linea di massima vi direi di non schierare nessuno. Ma proprio nessuno, nessuno, nessuno. Arbitra Orsato di Schio, uno che se gli gira bene ne espelle tre (e ha dei precedenti conclamati al derby di Genova). La Sampdoria ci arriva galvanizzata e attenta, il Genoa ci arriva avvelenato e stanco di perdere. Le tifoserie ci arrivano con il coltello tra i denti. Ci sono tutti i presupposti per veder volare: gialli, rossi, tibie e peroni. In ordine le cose che potrebbero accadere sono: il Genoa segna, vanno ad esultare sotto la Sud, parte la rissa con Viviano in testa seguito dalla banda polacca. Altro scenario: la Sampdoria segna subito, il Genoa si prende paura e finisce in goleada per i blucerchiati. Terzo scenario: tiro alla gamba per tutta la partita, entra Schick e la decide con il più classico dei gol di rapina. Quarto scenario: il Genoa si fa autogol (e anche qui la casistica è molto alta). In ogni caso, schierare Muriel, Quagliarella e Schick, Simeone per il Genoa e Rigoni. Evitare sul serio, non sto scherzando, Izzo, Munoz (che è un ex e lo passano per le armi), Torreira, Skriniar e Silvestre che se c’è una partita dove se le danno di santa ragione è questa. Spazio invece a Fernandes, Palladino che comunque parte dalla panchina e Ntcham.

Chi schierare: Praet, Fernandes, Schick, Quagliarella, Silvestre. Simeone, Cataldi, Rigoni
Chi evitare: Izzo, Munoz, Laxalt, Lazovic, Regini, Skriniar, Sala

Consigli Fantacalcio Serie A – 28ª giornata: Sassuolo-Bologna

Questa partita, complice l’orario infelice, potrebbe vincere il premio come la più soporifera della giornata. Il Bologna vorrebbe vincere qualcosa, il Sassuolo non vorrebbe perdere. Il più classico dei pareggi già scritti. Da una parte sicuramente non si rinuncia a schierare Matri, Berardi e Ragusa. Dovrebbe tornare Destro dal primo minuto con Di Francesco a fargli da spalla assieme a Verdi. Sicuramente portiamo anche Dzemaili, quello segna sicuro. Evitare come la peste: Gazzola, Torosidis, Oikonomou, Donsah e Pulgar. Invece spazio a Masina.

Chi schierare: Berardi, Matri, Ragusa, Di Francesco, Destro, Dzemaili, Masina
Chi evitare: Gazzola, Torosidis, Oikonomou, Donsah e Pulgar

Consigli Fantacalcio Serie A – 28ª giornata: Pescara-Udinese

Ecco, questa è una partita non scontata: il Pescara gioca in casa e sicuramente dopo le due sconfitte maturate potrebbe aver voglia di rivalsa. Sicuramente da portare è Verre, un vero cavallino di razza, Cerri e Caprari li proverei. Evitare Bruno, troppo tendente al giallo facile, evitare anche Fornasier, mentre dare una possibilità difensiva a Zampano. Per quanto riguarda la squadra di Delneri, portare Widmer, Jankto, Zapata e Perica. Thereau pare che parta dalla panchina, però io non ci rinuncio di certo che se per caso entra e segna non voglio perdermi un suo gol.

Chi schierare: Verre, Cerri, Caprari, Zampano, Widmer, Jankto, Zapata, Perica, Thereau
Chi evitare: Fornasier, Bruno, Memushaj, Samir, Badu

Consigli Fantacalcio Serie A – 28ª giornata: Chievo-Empoli

Altra partita da pisolino è quella tra il Chievo, ormai sazio, contro l’Empoli. Ecco forse la squadra toscana dovrebbe ripetersi questo mantra: il Palermo sta provando a salvarsi, il Palermo segna, noi dobbiamo vincere per tenerlo a distanza, ma per vincere serve segnare. L’Empoli non segna. Manco con le mani. Per questo motivo io non riesco a consigliarvi ancora gli attaccanti dell’Empoli, io stessa mi sento in difficoltà quando devo fare la formazione e mi compare tra le scelte Pucciarelli. Poi lo metto, perché già un suo gol l’ho perso per strada. Ma me ne pento di sicuro. Più facile con il Chievo: ci portiamo Castro, Birsa e Inglese. Evitiamo come la peste Cacciatore. Ah, eviterei anche Costa e Diousse, mentre porterei Croce e El Kaddouri.

Chi Schierare: Croce, El Kaddouri, Pucciarelli, Birsa, Castro, Inglese
Chi evitare: Cacciatore, Costa, Diousse

Consigli Fantacalcio Serie A – 28ª giornata: Napoli-Crotone

Questa partita l’aspettiamo con ardore. Non tanto perché per il Napoli dovrebbe essere in discesa, ma perché non vediamo l’ora di vedere con chi se la prende De Laurentiis a fine partita. Dopo la partita contro il Real infatti ha attaccato in ordine la Juventus, i giornalisti del Nord, il Nord, la Gazzetta dello Sport e qualche altra entità. Se dovesse finire in pareggio contro il Crotone (la sconfitta pare troppo) mi aspetto che chiami in causa: Garibaldi che ha unito l’Italia, Camillo Benso Conte di Cavour, Mazzini, il cavallo della Rai, la zebra della Juventus e se gli gira pure alcuni primari dei reparti dell’ospedale che si affaccia sullo stadio. A prescindere da De Laurentiis che è il nuovo Mazzarri in quanto ad argomentazioni post partita, penso che il Napoli avrà vita facile e potrebbe giocare pure Milik dal primo minuto al posto di Insigne. No, Pavoletti, no. Comunque ve li portate entrambi, come vi portate Mertens e Callejon. Per il centrocampo si porta Zielinski e Rog (che forte!), dietro Koulibaluy e Hysaj non ci si rinuncia. Si evita il Crotone, ma tutto.

Chi schierare: Milik, Pavoletti, Insigne, Zielinski, Rog, Koulibaly, Hysaj, Callejon, Mertens
Chi evitare: Crotone, tutto.

Consigli Fantacalcio Serie A – 28ª giornata: Fiorentina-Cagliari

Grande festa all’Artemio Franchi e sicuramente si vorrà festeggiare con un risultato positivo. Il Cagliari ci ha abituato ad una preoccupante situazione: se prende due gol poi finisce col subirne cinque. Io lo so, voi lo sapete e Rastelli pure. Vuoi per amnesia difensiva o perché crollano gli argini e le certezza, fatto sta che è così. Non è detto che accada, ma almeno lo sapete. Sicuramente da portare sono Chiesa, Bernardeschi, Saponara e Kalinic, Di Gennaro, Borriello, e Barella per i rossoblù. Da evitare Vecino, Ionita, Isla.

Chi schierare: Chiesa, Bernardeschi, Saponara e Kalinic, Di Gennaro, Borriello, e Barella
Chi evitare:  Vecino, Ionita, Isla 

Consigli Fantacalcio Serie A – 28ª giornata: Inter-Atalanta

Eccoci arrivati alla partita clou della domenica: Gasperini contro Pioli. Le due squadre nerazzurre una contro l’altra. Partita talmente importante che saranno determinanti anche le divise di gara. Se l’Inter gioca con la maglia della Sprite vince Gasperini, l’ho scritto. Comunque sulla carta dovrebbe essere favorita la squadra di Pioli che viene da una vittoria galvanizzante contro il Cagliari mentre l’Atalanta viene dal pareggio contro la Fiorentina. Chi schierare? Facile: Icardi, Perisic, Banega, Gagliardini, Candreva, Miranda, Murillo per i ragazzi di Pioli. Per quelli di Gasperini: Caldara, Freuler, Spinazzola, Gomez e Petagna. Tutti gli altri sono da evitare come la peste.

Chi schierare: Icardi, Perisic, Banega, Gagliardini, Candreva, Miranda, Muriello, Caldara, Freuler, Spinazzola, Gomez e Petagna.
Chi evitare: Medel (giallo), D’Ambrosio (non crossa), Kondogbia (è accanimento terapeutico), Zukanovic (si fa cacciare), Kessie (se non si fa cacciare, non corre)

Consigli Fantacalcio Serie A – 28ª giornata: Palermo-Roma

Rivoluzione in casa Palermo, salutiamo Zamparini e diamo il benvenuto al nuovo presidente, ex Iena che è fidanzato con la velina bionda dell’anno della Nargi (non chiedetemi il nome, tanto non lo ricordo) che ama farsi fotografare nudo, coperto di tatuaggi e di limoni. Rivoluzione che non significa salvezza assicurata ai danni dell’Empoli, sia chiaro. Anzi la Roma non vorrà certo fare passi falsi: Dzeko fila titolare al pari di Salah e Nainggolan. A me El Shaarawy non piace e sembra che parta dalla panchina. Emerson Palmieri un po’ in ombra è comunque da schierare, eviterei anche Juan Jesus e Bruno Peres. Diversa la questione Palermo, ci portiamo un assist-man Aleesami, ci portiamo Nestorovski e direi che gli altri finiscono tutti in soffitta.

Chi schierare: Dzeko, Salah, Nainggolan, Emerson, Aleesami, Nestorovski
Chi evitare: El Shaarawy, Jesus, Peres e tutto il Palermo non citato

Consigli Fantacalcio Serie A – 28ª giornata: Lazio-Torino

Già Mihajlovic decide chi mandare titolare dieci minuti prima del fischio iniziale, in più il Torino lo mettono sempre in posticipo di lunedì: mi spiegate come uno può dare dei consigli? Dovrei chiamare un aruspice, sommo santone etrusco, il quale guardando nelle viscere di qualche animale poste in una ciotola mi sappia dire come muovermi. Visto che un aruspice a portata di mano non lo ho, vediamo se ci aiuta la statistica. La Lazio gioca in casa e ha tutti a disposizione, in più vuole distanziare le sue inseguitrici. De Vrji, Lulic, Milinkovic, F.Anderson e Immobile ve li dovete portare dietro. Hoedt ha dichiarato che con lui e il succitato De Vrji la Lazio ha perso solo 1 partita su 12, ci fidiamo? Io mi fiderei. Però dall’altra parte c’è Sinisa, che ha minacciato sequestri di parenti ai suoi giocatori. Pare che Zappacosta giochi titolare, poi magari lo leva a cinque minuti dall’inizio e mette De Silvestri. Sicuramente torna Benassi dalla squalifica ma siccome sta facendo parecchio male eviterei. Chi non si lascia in tribuna è Belotti, titolare fisso assieme a Ljajic e Baselli. Iturbe: come sia possibile che sia lui il titolare al posto di Iago Falque me lo chiedo da almeno tre ore, fatto sta che di sicuro prima dell’inizio del match si invertono, tenetene conto. Evitare Castan che, seppur recuperato, tanto si fa cacciare. Meglio Barreca.

Chi Schierare: Barreca, Baselli, Belotti, Ljajic, De Vrji, Lulic, Milinkovic, F.Anderson e Immobile
Chi evitare: Castan, Lukic, Benassi, Radu