Consigli Fantacalcio: indicazioni per la 29ª giornata
Connettiti con noi

News

Consigli Fantacalcio: indicazioni per la 29ª giornata

Pubblicato

su

deulofeu milan

Consigli Fantacalcio: indicazioni per la 29ª giornata. Vediamo quali giocatori mettere titolari e quali invece lasciare in panchina (o alla peggio in tribuna) per questa giornata di Serie A

Siamo arrivati alla 29.a giornata di campionato e a dieci dalla fine della stagione si deve provare a non mollare la presa, soprattutto se al Fantacalcio tutto è ancora possibile. In questa giornata abbiamo delle squadre sicure su cui puntare: il Napoli (contro l’Empoli), la Lazio (contro il Cagliari), la Juventus e il Milan (contro Sampdoria e Genoa). Ovvio, poi magari qualche miracolo accade, ma se dobbiamo basarci sui dati statistici le squadre sopra citate non dovrebbero aver la vita complicata. Interessante poi vedere se il Palermo raccatterà altri tre punti ai danni dell’Empoli, battendo l’Udinese e se Bologna e Chievo si accontenteranno di una “X” grande come una casa. Infine la Roma di Spalletti, che vuole diventare l’anti-Juve costretta alla vittoria contro il Sassuolo. Visto la tanta carne al fuoco passiamo, amici miei, ai consigli.

Consigli Fantacalcio Serie A – 29ª giornata: Torino-Inter

Abbiamo già una notizia: Mihajlovic non giocherà in posticipo di lunedì e, forse, riusciremo a dare la formazione senza dover tirare ad indovinare i cambi degli ultimi minuti a cui Sinisa ci ha abituato. In ogni caso permangono i dubbi: in difesa l’unico certo della titolarità è Rossettini, Castan è ormai recuperato dall’infortunio ma pare che Mihajlovic non lo veda e abbia occhi solo per Moretti. La questione terzini vede di nuovo De Silvestri dato titolare al posto di Zappacosta, mentre al centro ancora ballottaggio tra Lukic e Valdifiori, per l’attacco ha provato tutta la settimana Iturbe assieme a Belotti e Ljajic, cosa che presuppone la panchina per Iago Falque. Ecco, se contro l’Inter metti Iturbe e non Iago ti perdere te lo meriti. Per quanto riguarda la squadra di Pioli si va verso l’esclusione di Murillo (follia) e la riproposizione di Ansaldi terzino (follia doppia) e quella peste di Kondogbia a centrocampo. Come avrete capito non attirano proprio le mie simpatie, imprescindibili invece Banega, Perisic e Icardi a comporre il reparto offensivo. Brozovic per questa gara dovrebbe partire dalla panchina al pari di Joao Mario.

Chi schierare: Miranda, Gagliardini, Candreva, Banega, Perisic, Icardi; Rossettini, Baselli, Benassi, Belotti, Ljajic.
Chi evitare: De Silvestri, Iturbe, Ajeti, Kondogbia, Ansaldi, D’Ambrosio

Consigli Fantacalcio Serie A – 29ª giornata: Milan-Genoa

Per vedere titolare Lapadula dovevamo aspettare la squalifica a Bacca: è evidente. Essendo tanti gli squalificati da parte dei rossoneri, Montella dovrà operare molti cambi: Romagnoli salterà il match quindi dentro inevitabilmente Paletta e Zapata, sulle fasce De Sciglio e il ritorno di Antonelli (pare invece che Vangioni e Gomez si accomodino in panchina). Contro il Genoa inspiegabilmente sembra che riposerà Kucka, uno dei più titolati per il gol dell’ex e quindi io lo porterei in formazione, dovrebbero andare in campo Pasalic, Locatelli e Bertolacci. Per l’attacco ecco un’altro ex, Ocampos, vale lo stesso discorso per Kucka perchè la regola del gol a casacca opposta è una quasi sentenza. Dentro sicuramente Deulofeu e il sopracitato Lapadula. Per quanto riguarda i ragazzi di Donadoni che, per evitare il tumulto sono partiti anzitempo per Milano, in campo dovrebbero andare Munoz e Izzo, da tenere in considerazione ma uno per volta, Orban che invece va lasciato marcire in tribuna. Gli esterni sono sempre appannaggio di Lazovic e Laxalt, bene ma non benissimo. Ntcham è risultato meglio quando è entrato a partita in corso, ma parte che Rigoni con Mandorlini non trovi spazio in mediana. Per l’attacco di nuovo Pinilla e Simeone, dove il primo personalmente mi sembra chiudere troppo il secondo, ma tant’è questi ha deciso di schierare.

Chi schierare: Paletta, Pasalic, Ocampos, Lapadula, Deuloufeu, Izzo, Cataldi, Simeone. Kucka è dato in panchina ma io lo porterei.
Chi evitare: Lamanna, Orban, Lazovic, Pinilla, Antonelli, Pandev, Cofie

Consigli Fantacalcio Serie A – 29ª giornata: Empoli-Napoli

Questa partita sicuramente dirà molto a livello della lotta retrocessione, il Palermo infatti potrebbe approfittare della sfida contro l’Udinese per recuperare tre punti alla squadra di Martusciello che non si trova davanti un avversario proprio agevole. Il consiglio che regna sovrano è evitare accuratamente tutti i giocatori dell’Empoli, ma se non potete farne a meno è da segno della croce. A proposito di Croce, lui, assieme a Krunic sono gli unici che salverei della banda toscana. Non vi fate venire brillanti idee come quella di schierare titolare Costa (che si fa cacciare quanto vero è Iddio) Diousse, El Kaddouri (soprattutto lui che ha una voglia matta di delinquere). Gli attaccanti non segnano manco dietro minaccia e confidano di salvarsi a botte di 0-0: Pucciarelli e Maccarone dovrebbero partire titolari anche perchè è quasi imbarazzante la situazione di Mchedlidze con un perenne mal di schiena ancora irrisolto. Riguardo al Napoli pare che Sarri voglia proporre un po’ di cambio in difesa: Hysaj resta assieme a Koulibaly ma fuori Albiol e Ghoulam per Chiriches e Strinic. I secondi due io li eviterei. Rog lo schieriamo assolutamente, meglio Zielinski di Jorginho anche se pare parta il secondo titolare. Davanti, complice gli impegni delle prossime settimane anche Mertens sembra riposerà in favore di Pavoletti con Callejon e Insigne. Ecco, questo è quello che pare ma se vi azzardate a non portare Mertens in favore di Pavoletti siete folli. Ma soprattutto Pavoletti e non Milik? Ma non scherziamo.

Chi schierare: Hysaj, Koulibaly, Rog, Hamsik, Callejon, Insigne, Mertens (Pavoletti/Milik comunque sono da portare anche se ho seri dubbi sul loro impiego). Dell’Empoli Croce e Krunic
Chi evitare: i restanti dell’Empoli, sicuramente Costa, El Kaddouri e Diousse. Del Napoli Strinic e Chiriches

Consigli Fantacalcio Serie A – 29ª giornata: Atalanta-Pescara

Dopo la batosta recuperata contro l’Inter, l’Atalanta di Gasperini può tornare a vincere in maniera pulita contro il Pescara di Zeman. A parte la parentesi Genoa, dove è palese che siano stati i rossoblù a non voler giocare piuttosto che il Pescara a vincere in maniera perfetta (quando giochi senza avversario fare cinque gol non è impossibile), le partite successive sono state una sequela di sconfitte, per questo motivo ci affidiamo alle sapienti mani di Gasperini. Caldata titolare, Conti titolare, Freuler e Spinazzola titolari, Gomez e Petagna idem. Zukanovic e Kessie eviterei perchè è parecchio che sono appannati. Peccato per Kurtic squalificato. Del Pescara si deve lasciare a casa Bizzarri, Bovo, Brugman e Mitrita. Pare che Caprari parta dalla panchina, ma tanto le possibilità del gol arrivano da Cerri. In difesa se vi serve qualcuno sicuramente Zampano da tenere in considerazione.

Chi schierare: Caldara, Toloi, Conti, Freuler, Spinazzola, Gomez, Petagna. Zampano, Verre, Cerri
Chi evitare: Zukanovic, Kessie (portatelo in panchina), Mounier, i restinti del Pescara

Consigli Fantacalcio Serie A – 29ª giornata: Cagliari-Lazio

La corsa alle posizioni che contano vede la Lazio nettamente favorita (alla faccia di Lotito che non credeva in Inzaghi). E il match contro il Cagliari è un altro bel trampolino di lancio verso la possibilità di accumulare punti a discapito della altre squadre. La squadra di Rastelli ci ha abituato a una costante: se subisce due gol alla fine diventano cinque. Per questo motivo evitate di abbondare con gli interpreti rossoblù. Sicuramente non portate con voi Dessena, Tachtsidis e Ionita, se va bene prendono il giallo se va male uno di loro non finisce la partita (è statistica). Se vi serve un esterno bene Barella, bene Joao Pedro e chiaramente Borriello va portato anche in guerra. Pare che Sau parta dalla panchina. Della Lazio bisogna dare fiducia a Basta e Hoedt. De Vrji sta benissimo, al massimo parte dalla panchina perchè gli esami strumentali non hanno evidenziato nessuna lesione (al pari di Biglia). Evitare Radu, si fa ammonire malamente. A centrocampo spazio a Parolo e F.Anderson (che comunque ha un serio problema con Immobile sul fatto del non riuscire a passarsi la palla tra di loro). Dentro Lulic che sappiamo essere un giallo che cammino e Keita.

Chi schierare: Keita, Lulic, Immobile, Parolo, Anderson, De Vrji, Basta, Hoedt. Borriello, JPedro, Barella
Chi evitare: Isla, Mura, Dessena, Tachtsidis, Ionita, Radu, Patric, Bastos

Consigli Fantacalcio Serie A – 29ª giornata: Sampdoria-Juventus

Dopo la vittoria nel Derby della Lanterna arriva il match difficile contro la Juventus. Partendo dal presupposto che all’andata sono stati cinque schiaffi allo Stadium, bisogna sperare che ci sia l’indole della rivincita e non quella di recuperarne altri cinque al ritorno. Detto questo eviterei Puggioni (perchè Viviano è squalificato). Eviterei anche Sala e Regini, mi chiedo come sia possibile che non metta Bereszynski ma è un problema mio, Barreto e Torreira sono due cartellini arancioni che camminano. Fiducia invece a Quagliarella, Muriel e Schick. Della squadra di Allegri pare che Chiellini resti in panchina (e questo è un bene). In mezzo alla difesa Barzagli e Bonucci, mentre per gli esterni Alex Sandro e Lichsteiner. Torna Cuadrado e quello va schierato. Pjanic prende il posto a Marchisio. E davanti non si rinuncia a Dybala, Mandzukic e ovviamente Higuain.

Chi schierare: la Juventus ad eccezione di Lichsteiner che si fa ammonire male, Muriel, Quagliarella e Schick (che ha segnato all’andata)
Chi evitare: Sala, Regini, Skriniar, Barreto

Consigli Fantacalcio Serie A – 29ª giornata: Crotone-Fiorentina

Altra partita che molto può raccontare per la lotta salvezza. Il Crotone in casa ci ha abituato a partite più combattute e la Fiorentina, quest’annata sembra abbastanza anonima. Questo non significa che i ragazzi di Nicola abbiano qualche possibilità ma è sicuramente la partita in cui Falcinelli in panchina non toglie il posto a nessuno nel vostro Fantacalcio. Sicuramente da portare è Chiesa (che poi sarà convocato con l’Under21 di Di Biagio e vuole mettersi in mostra), Bernardeschi, Kalinic e Saponara. Eviterei Vecino, ormai più in partenza a fine stagione. Del Crotone non vi sognate minimamente di schierare gente come Ferrari, Martella, Rhoden che vinceranno a mani basse il premio per i peggiori voti in pagella di questa stagione.

Chi schierare: Kalinic, Saponara, Bernardeschi, Chiesa, Astori. Falcinelli
Chi evitare: il Crotone, Rodriguez, Vecino

Consigli Fantacalcio Serie A – 29ª giornata: Bologna-Chievo

Ecco la partita che, senza dubbio, vincerà la palma d’oro per la noia. Da una parte il Bologna che vuole recuperare un pareggio senza infamia e senza lode per una salvezza tranquilla, dall’altra il Chievo che è già salvo da Natale e vivacchia in testa alla colonna di destra. Non dico che sarà la classica partita scapoli contro ammogliati, ma poco ci manca. Da un lato sicuramente da evitare Gastaldello, dall’altra parte Cacciatore (entrambi per la mai sopita voglia di farsi cacciare). Dentro Maietta, Pulgar, Dzemaili, Verdi, Destro e Di Francesco per i ragazzi di Donadoni; dentro Castro, Birsa, Pellisser, Inglese per quelli di Maran. Poi è un pareggio lurido a reti inviolate, già scritto.

Chi schierare: Maietta, Pulgar, Dzemaili, Verdi, Destro e Di Francesco, Castro, Birsa, Pellisser, Inglese
Chi evitare: Cacciatore, Gastaldello

Consigli Fantacalcio Serie A – 29ª giornata: Udinese-Palermo

Questa è LA PARTITA. Sicuramente per la lotta retrocessione questo è il match da seguire. L’Udinese è già salva, anche se in casa ha sempre cercato di fare la partita, e Delneri continua a sperimentare: pare nuovamente che Thereau sia insidiato da Perica. Io comunque lo porto e lo schiero. Zapata e Jankto sono da portare, mentre eviterei Badu, Samir e Felipe. Per la difesa invece si porta sia Danilo che Widmer. Del Palermo si lascia a casa: Morganella, Cionek, Chochev. Invece si portano Andelkovic, Aleesami (assist), Balogh e Nestorovski.

Chi schierare: Andelkovic, Aleesami, Balogh e Nestorovski. Zapata e Jankto, Thereau, Widmer
Chi evitare: Badu, Samir e Felipe, Morganella, Cionek, Chochev.

Consigli Fantacalcio Serie A – 29ª giornata: Roma-Sassuolo

La Roma saluta la coppa e punta tutto sul campionato. Ovvio questo significa non sbagliare neanche una partita di quelle che restano, ma se si vuole diventare l’anti-juve bisogna assolutamente fare tre punti ogni volta. L’avversario di oggi, il Sassuolo, sta facendo un campionato anonimo, Di Francesco ha ammesso che i tifosi si sono un attimo montati la testa perdendo il senso della realtà e comunque non segnano manco con le mani, quindi è anche difficile arrivare a far punti. Detto questo sicuramente prima che venga venduto, all’estero più che in Italia, da portare è Berardi, evitare invece Duncan e Aquilani, due vere piaghe. Della difesa del Sassuolo salvo il solo Acerbi, che il suo cerca sempre di farlo assieme al solido Peluso. Parlare delle scelte di Spalletti è come cercare di discernere quelle di Mihajlovic, fino all’ultimo non sai mai chi andrà in campo e nel Fantacalcio questo è il male estremo. Perotti ha recuperato: andrà in panchina? O titolare al posto di Strootman che ieri ha giocato (e segnato)? Mistero. Nainggolan invece sarà sicuramente tra i titolari al pari di Salah e Dzeko. Giocherà Emerson Palmieri (più sì) oppure spazio a Paredes (più no). Il primo comunque va portato. Dietro sicuramente meglio Peres di JJesus, fiducia a Fazio e Manolas.

Chi schierare: Fazio, Manolas, Emerson, Nainggolan, Salah e Dzeko. Acerbi, Berardi.
Chi evitare: Duncan, Aquilani, Gazzola, De Rossi, JJesus