Scontri Coppa Italia, una testimone rivela: «Volevano ammazzare De Santis» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Scontri Coppa Italia, una testimone rivela: «Volevano ammazzare De Santis»

Pubblicato

su

La donna parla degli incidenti avvenuti a Tor di Quinto

SCONTRI COPPA ITALIA – Non si placano le polemiche riguardanti gli scontri avvenuti sabato scorso a Tor di Quinto prima della finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Napoli. Sono rilevanti in questo caso le ultime dichiarazioni di una testimone 80enne che racconta dell’aggressione ai danni di De Santis, l’uomo che avrebbe colpito Ciro Esposito con diversi colpi di pistola. Di seguito la ricostruzione della donna riportata da La Repubblica.

UN MASSACRO – «E’ stata un’esecuzione, anzi, no: un massacro. Quel poveretto lo volevano ammazzare, ci hanno provato due volte. Saranno state le 18. Quell’uomo teneva in mano dei fumogeni, dei petardi e urlava: ‘pezzi di m… vi ammazzo a tutti, vi ammazzo’. Era ubriaco, solo, e andava incontro ad almeno una ventina di ragazzi. Poi abbiamo sentito dei botti, non so dire se fossero spari, e l’abbiamo visto tornare indietro inseguito da un gruppo di persone. Hanno iniziato a picchiarlo selvaggiamente, sono certa volessero ucciderlo. Se ne sono andati ma poi sono tornati. Stavolta erano cinquanta-sessanta».

SCENE ORRIBILI – «Mi sono trovata davanti a un’esecuzione. Lo hanno riempito di bastonate, di calci, di pugni. Uno di loro ha preso un montacarichi giallo, gliel’ha sbattuto in testa con molta forza, più di una volta. Gli hanno spaccato proprio sul viso delle cassette della frutta. Prima di andarsene, uno di loro ha preso un lanciarazzi e gliene ha sparato uno in faccia. Quello che ricordo è che lui alla fine era praticamente nudo. Non si capiva più dove stavano le braccia e dove le gambe. Si vedeva un osso che gli usciva dalla gamba, all’altezza della caviglia. Una scena davvero incredibile. La pistola? Io non l’ho mai vista».