2014
Croazia, Kovac: «Come una finale»
Il ct biancorosso: «Sarà battaglia, vogliamo gli ottavi»
CROAZIA KOVAC BRASILE – Intorno a mezzanotte – ora italiana – sapremo chi, tra Messico e Croazia, accompagnerà il Brasile agli ottavi di finale del Mondiale. Le due nazionali, che in classifica hanno rispettivamente quattro e tre punti, si giocano il pass nello scontro diretto di stasera.
COME UNA FINALE – Intervenuto in conferenza stampa, Niko Kovac, commissario tecnico croato, ha allentato la tensione: «Sarà come una finale, dovremo stare attenti ai messicani che giocano in maniera molto aggressiva come quasi tutte le Nazionali delle Americhe, e che finora hanno mantenuto imbattuta la loro porta. Prevedo un’autentica battaglia. Ma noi non dovremo attaccare alla scriteriata, lancia in resta. Il gol va cercato con pazienza. Dobbiamo puntare sulla nostra velocità, la nostra forza, la nostra tecnica. A volte una rete arriva anche da un calcio piazzato».
CAMBI – Un solo cambio di formazione per la Croazia: rispetto alla gara con il Camerun – stravinta per 4-0 – non ci sarà Sammir, bahiano naturalizzato croato, ma l’interista Kovacic, come rivelato da ‘Tuttosport’.