Crotone, passo avanti con il centro sportivo - Calcio News 24
Connettiti con noi

Serie A

Crotone, passo avanti con il centro sportivo

Pubblicato

su

Cassano nicola crotone

La Serie A porta investimenti e migliorie: lo sa bene il Crotone, che avrà il suo nuovo centro sportivo fuori città

Il sogno è realtà. Finalmente il Crotone ha il suo centro sportivo subito fuori città. Nel pomeriggio di ieri per la prima volta la squadra ha sostenuto il suo primo allenamento nella nuova struttura. La fase iniziale, si sa, è sempre la più delicata, ma si è cercato di ovviare a tutti i problemi e la giornata è andata via senza grosse difficoltà. La struttura è già molto funzionale. Finalmente il centro sportivo anche se non ancora definitivo, perché i tre campi regolamentari ed i tre a dimensioni ridotte non bastano per ospitare tutte le squadre del Crotone (le giovanili e le femminili). Una vera e propria cittadella dello sport, in pochi metri racchiude i sogni dei più piccoli che vedono allenarsi i loro idoli, poco più in là.

L’ARTEFICE – L’artefice di tutto ciò è stato il presidente del Crotone Gianni Vrenna: «Sono molto soddisfatto. Abbiamo mantenuto la promessa anche se con un po’ di ritardo ed alcune cose da terminare». Tocca poi quello che negli ultimi anni ha rappresentato uno dei tasti più dolenti, problema finalmente risolto: «Abbiamo riportato la squadra a Crotone dopo tantissimo tempo. Adesso i tifosi hanno la possibilità di stare vicino alla squadra ogni giorno». È stato un Crotone pendolare quello degli ultimi anni perché per andare e tornare da Steccato di Cutro, dove si tenevano gli allenamenti, calciatori e staff tecnico, sanitario e magazzinieri dovevano percorrere ben 70 chilometri. Non proprio una passeggiata. Il disagio è finito anche per i tifosi che volevano assistere agli allenamenti.

LA STRUTTURA – Come ricorda “Il Corriere dello Sport”, la struttura nasce su una già esistente chiamata Antico Borgo immediatamente fuori il centro abitato. Oltre a due campi da tennis, tre campi da calcetto ed uno regolamentare con spogliatoi e bar, sono stati aggiunti altri due campi regolamentari, altri spogliatoi e la palestra queste ultime cose ad uso esclusivo della prima squadra. L’altro campo regolamentare è per la Primavera, mentre le altre squadre si devono allenare in maniera alternata sui vari rettangoli verdi per questo motivo si sta lavorando per affiancare a questi altri campi da gioco