Europa-League, la finale sarà Atletico Madrid-Marsiglia
Connettiti con noi

Arsenal

Europa League, la finale sarà Atletico Madrid-Olympique Marsiglia

Pubblicato

su

europa league diego costa atletico madrid

Europa League: Salisburgo batte Marsiglia ma non basta. I francesi volano in finale con l’Atletico

Europa League 2017/2018, la finalissima sarà Atletico Madrid-Olympique Marsiglia. La squadra francese, dopo i tempi supplementari, è uscita sconfitta 2-1 dal campo del Red Bull Salisburgo, un risultato che sorride alla formazione di Rudi Garcia dopo il 2-0 dell’andata. Una gara, quella di Salisburgo, terminata tra le veementi proteste dei padroni di casa sul calcio d’angolo che ha portato alla rete di Rolando che ha decretato il passaggio del turno. Adesso, appuntamento a mercoledì 16 maggio a Lione, dove Atletico e Olympique si contenderanno il trofeo continentale.

Europa League: nella semifinale di ritorno, l’Atletico Madrid batte 1-0 l’Arsenal e vola in finale dove affronterà la vincente tra Salisburgo e Marsiglia

L’Atletico Madrid è la prima finalista dell’Europa League 2017/2018. La squadra spagnola ha eliminato l’Arsenal dopo la vittoria odierna al ‘Wanda Metropolitano’: 1-0 grazie alla rete segnata da Diego Costa a fine primo tempo e pratica risolta (all’andata giocata a Londra le due squadre finirono sull’1-1). La compagine allenata da Diego Pablo Simeone approda alla finalissima di Lione, dove mercoledì 16 maggio affronterà la vincente tra Salisburgo e Marsiglia (attualmente ai supplementari). Finisce senza gloria europea, invece, la lunghissima avventura di Arsene Wenger sulla panchina dell’Arsenal (dopo 22 anni lascerà la panchina dei ‘Gunners’ senza alcun trofeo continentale).