Sorteggio Europa League, ottavi di finale: la Roma pesca il Lione. Il commento di Spalletti - Calcio News 24
Connettiti con noi

Europa League

Sorteggio Europa League, ottavi di finale: la Roma pesca il Lione. Il commento di Spalletti

Pubblicato

su

dzeko roma

Europa League, sorteggio ottavi di finale in diretta live a partire dalle ore 13 a Nyon (Svizzera): la Roma pesca il Lione, tutti gli accoppiamenti degli ottavi

Si è tenuto oggi alle ore 13 a Nyon, in Svizzera, il sorteggio degli ottavi di Europa League 2016/2017. Sedici le squadre complessivamente qualificate, una sola italiana però: la Roma, che ha eliminato gli spagnoli del Villarreal con un complessivo di 4 a 1 tra andata e ritorno. Fuori invece la Fiorentina, eliminata dal Borussia Moenchengladbach dopo la clamorosa rimonta di ieri sera. Nell’urna svizzera erano in linea di massima due i pericoli da evitare per i giallorossi, vale a dire il Manchester United e l’Olympique Lione, tuttavia il sorteggio ha decretato che proprio i francesi, eliminati dal girone di Champions League con la Juventus, saranno gli avversari della formazione di Spalletti. L’andata degli ottavi di Europa League si giocherà giovedì 9 marzo a Lione, mentre il ritorno una settimana dopo, il 16 marzo 2017 allo Stadio Olimpico di Roma.

Sorteggio Europa League, ottavi di finale: la Roma pesca il Lione. Il commento di Spalletti – 24 febbraio, ore 17.25

Luciano Spalletti, allenatore della Roma, ha commentato il sorteggio di Europa League che vedrà i giallorossi affrontare il Lione agli ottavi di finale. Questo il commento dell’allenatore al sito ufficiale della Roma: «L’urna è stata coerente: con noi è sempre molto attenta. È un sorteggio difficile, ma siamo felici di accettare questo livello di confronto alto. Queste gare arriveranno in un periodo concentrato di tante sfide di alto livello, per cui ci sarà da stare svegli.Il Lione è una squadra che ha giocatori forti, qualità individuali, tecnica in velocità, non danno mai riferimenti. Lacazette e Tolisso sono giocatori di primo piano come ne abbiamo noi. Dobbiamo essere la Roma.Possiamo guardare con ottimismo a qualsiasi tipo di partita. Abbiamo a che fare con una rosa forte. Possiamo competere con chiunque anche nel lungo periodo visto che abbiamo anche ricambi forti. È vero, forse sarebbe stato meglio incontrare altre squadre, ma comunque va sempre fatta una prestazione per vincere e quando incontriamo club inferiori a noi cala anche il nostro rendimento, quindi bene che il livello sia alto. Grenier? Gli parlerò, lo fanno tutti. Quella di Lione è una grande piazza, hanno tutto per fare bene».

 

 

 

Sorteggio Europa League, ottavi di finale: la Roma pesca il Lione, le dichiarazioni dei protagonisti

13.55 – Le dichiarazioni dell’allenatore del Lione, Genesio: «Sorteggio difficile, la Roma è tra le più forti della competizione europea».

13.25 – Antonio Tempestilii, dirigente della Roma, commenta così l’esito del sorteggio di Nyon: «Il Lione è una grande squadra ma noi siamo la Roma. L’augurio è di ripetere il precedente nel 2007». Nell’occasione, infatti, la Roma vinse contro il Lione negli ottavi di finale di Champions League 2006/2007, in virtù dello 0-0 all’andata e 0-2 al ritorno in Francia per i giallorossi.

Sorteggio Europa League, ottavi in diretta live: gli accoppiamenti degli ottavi, scopri l’avversario della Roma

13. 18 – Gli accoppiamenti degli ottavi di finale di Europa League: la Roma pesca il Lione.

Celta – Krasnodar

APOEL – Anderlecht

Schalke – Monchengladbach

Lione – Roma

Rostov – Manchester United

Olympiacos – Besiktas

Gent – Gent

Copenaghen – Ajax

13.17 – Copenaghen – Ajax chiude il sorteggio!

13.16 – Gent – Genk! Derby belga negli ottavi di finale

13.15 – Olympiacos – Besiktas terzultimo ottavo di finale.

13.14 – Rostov – Manchester United: facile l’impegno per i Red Devils.

13.13 – Lione – Roma! Non certo un sorteggio benevolo per i giallorossi.

13.13 – SuperDerby tedesco: Schalke 04 – Borussia Monchengladbach!

13.12 – Secondo accoppiamento degli ottavi di finale: APOEL – Anderlecht

13.11 – Inizia il sorteggio: primo ottavo di finale Celta Vigo – Kuban Krasnodar

13.10 – Roma tra le più temute delle sedici squadre rimaste.

13.06 – Patrik Andersson, ambasciatore della finale di Europa League, entra in sala per iniziare l’estrazione degli accoppiamenti negli ottavi di finale.

13.05 – Pedro Pinto, capo Comunicazione e Media dell’UEFA, spiega il procedimento del sorteggio.

13.00 – Inizia il sorteggio degli ottavi di finale di Europa League!

Sorteggio Europa League, ottavi in diretta live: l’avvicinamento

12.55 – Josè Mourinho al sito Uefa: «Restano solo 16 squadre, sono tutte squadre forti».

12.54 – «Vorrei incontrare la Roma, giocare all’Olimpico sarebbe un sogno per me» afferma l’attaccante del Gent, Daniele Milicevic

12:50 – I delegati entrano in sala, è tutto pronto per il sorteggio degli ottavi di finale di Europa League!

12.45 – Il portiere dell’Olympiacos, Nicola Leali, intervistato dal sito UEFA, chiaro sulle preferenze per gli ottavi: «Nessuna squadra italiana!»

12.40 – Manca poco meno di venti minuti all’inizio del sorteggio degli ottavi di Europa League.

Europa League, sorteggio ottavi di finale: le squadra qualificate

Qui di seguito un elenco delle squadre qualificate agli ottavi che potranno incrociarsi tra di loro: Ajax (NED), Anderlecht (BEL), APOEL (CYP), Beşiktaş (TUR), Borussia Mönchengladbach (GER), Celta Vigo (ESP), Genk (BEL), Gent (BEL), København (DEN), Krasnodar (RUS), Lyon (FRA), Manchester United (ENG), Olympiacos (GRE), Roma (ITA), Rostov (RUS), Schalke (GER).

Europa League: dove vedere il sorteggio in tv e in streaming

Il sorteggio degli ottavi di finale di Europa League sarà live in diretta testuale sul nostro sito, semplicemente aggiornando questa pagina, o in diretta video sul sito ufficiale della UEFA. L’appuntamento in tv è invece per gli abbonati alla tv satellitare a partire dalle ore 13 su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD. Qui di seguito il calendario dei prossimi appuntamenti: 13 aprile, andata quarti di finale. 20 aprile, ritorno quarti di finale. 21 aprile, sorteggio semifinali, Nyon. 4 maggio, semifinali di andata. 11 maggio, semifinali di ritorno. 24 maggio, finale (Friends Arena, Solna).