Europei 2019, l'Italia cala il tris contro la Spagna: Chiesa show - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Europei 2019, l’Italia cala il tris contro la Spagna: Chiesa show

Pubblicato

su

Bosnia Italia

L’Italia parte male ma poi si risolleva e cala il tris contro la super Spagna: miglior esordio non poteva esserci per gli azzurrini

Prima la grande paura poi il grande spettacolo. L’Italia parte con il freno a mano tirato all’esordio degli Europei 2019 e subisce la veemenza della Spagna. Un grandissimo gol del gioiellino Ceballos gela il Dall’Ara prima che inizi il Chiesa-show.

Il talento viola ribalta, da solo, la partita. Prima con un grandissimo gol su azione personale e poi con un po’ di fortuna e astuzia approfittando di una palla sporca in mezzo all’area. Il punto esclamativo lo mette Lorenzo Pellegrini su calcio di rigore.

Nonostante sia stata la prima partita del torneo, si è trattata già di una sfida da dentro o fuori per gli Azzurrini, contro l’altra grande favorita per la vittoria del girone: il regolamento vigente vede infatti qualificarsi alle semifinali solo la prima dei tre gironi, più la migliore seconda, il che significa che persino con 7 punti si rischia di uscire dalla competizione.