2015
Falque: «Sogno l’Europa col Genoa»
Iago Falque: «Gasperini ha la mentalità europea»
Il Genoa a gennaio ha venduto tutti i bomber? Niente paura perché in rosa aveva già Iago Falque. Lo spagnolo, arrivato in sordina questa estate, è già a quota nove gol alla sua prima esperienza da titolare in Serie A dopo aver vivacchiato nella nostra massima serie con le maglie di Juventus e Bari. Proprio Falque ha voluto spiegare il segreto della sua rinascita, di seguito un estratto delle sue parole.
EUROPA – «Ho sempre perso treni importanti ma perché c’era sempre qualcuno più bravo di me. Grandi squadre significa grande concorrenza, non è così semplice farsi largo. All’Europa noi crediamo ancora, la speranza è l’ultima a morire e cinque punti di distacco a sette partite dalla fine sono molti ma vediamo di vincere con il Cesena e di avvicinare le nostre avversarie, poi vediamo che succede. Comunque vada a finire sarà stata una stagione straordinaria. Mi piace come Gasperini intende il calcio, cerchiamo di giocare sempre per vincere, ha una mentalità europea. Sogni? L’Europa col Genoa».
LO SPAGNOLO – Iago Falque è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport a cui ha rivelato di non essere un gran rigorista (a un rigore fallito è legato un brutto ricordo con la Spagna Under 17) e anche di amare i dialoghi con la madre, che è senatrice in Spagna per il PSOE. Riguardo alle voci di calciomercato sull’Inter Falque ha poi detto di essere contento di rumors così prestigiosi per poi chiudere col suo desiderio di voler finire la stagione in doppia cifra.