Fantacalcio, consigli: indicazioni per la 10ª giornata di Serie A
Connettiti con noi

Ultime Notizie

Consigli Fantacalcio: indicazioni per la 10ª giornata di Serie A

Pubblicato

su

fantacalcio calcio assist

Consigli Fantacalcio per la decima giornata di Serie A. Ennesimo infrasettimanale, ennesimo problema al Fantacalcio. Ecco chi schierare e chi evitare per questa 10ª giornata di campionato alle porte

Quello che ci mancava era proprio un bel turno infrasettimanale. Avevamo qualche problema già a mettere giù undici scelte da una settimana all’altra che sentivamo veramente il bisogno di dare una botta a ribatto alla nostra classifica con questo turno del mercoledì. Non c’è nulla da fare, al Fantacalcio l’infrasettimanale è proprio una pietanza indigesta. E non è perché siamo grammi noi, è che scombina tutti i piani degli allenatori, tra turnover, coppe e previsioni, beccare gli undici titolari è sempre più difficile.

Consigli Fantacalcio – decima giornata: Genoa-Milan

ANTICIPO CON GENOA – MILAN – Iniziamo nuovamente dalle squadre della mia amata Liguria. Entrambe devono vedersela con due “strisciate”, termine tecnico per definire le squadre che vestono la casacca a strisce verticali. Apre le danze sulla decima giornata il Genoa contro il Milan di Montella, reduce dalla vittoria contro la Juventus. Pare quasi scontato che non mettere Locatelli potrebbe essere un errore fatale, al pari di Bonaventura. Per la regola dell’ex che non perdona vi segnalo anche il tranquillissimo Kucka. Potrebbe perfino tornare il giapponese Honda, vero fantasma di questo inizio di campionato. In attacco arriva il secondo ex, il pericolosissimo Niang, assieme a Bacca. Se la regola dell’ex vale sempre, i due segnalati sono da schierare senza dubbio. Del Genoa, che viene dalla sconfitta nel derby, vi posso dire che non è un rischio schierarne qualcuno. È una squadra quella di Juric che fa della cattiveria la sua arma migliore, per cui non sentiranno il contraccolpo dell’ultimo match. Sicuramente da portare con voi Pavoletti, ormai recuperato, Simeone l’ho preso io al Fantacalcio per cui non segnerà più mano con le mani. Il generale Rincon e Veloso sempre onesti mestieranti. Eviterei Izzo, non proprio in palla.
CHI SCHIERARE: Kucka e Niang, per la regola dell’ex. Locatelli e Bonaventura.
CHI EVITARE: Izzo. Eviterei Poli, patisce il Genoa.

Consigli Fantacalcio – decima giornata: Juventus-Sampdoria

BIG MATCH JUVESAMPDORIA – Proseguiamo con la Sampdoria. Parlare della mia squadra è sempre difficile, soprattutto perché questa giornata mi tocca il derby in famiglia dopo quello della Lanterna. Il consiglio che vi posso dare su questo match è di evitare i blucerchiati. La Juventus infatti non sbaglia mai due partite consecutive e la Sampdoria, diciamocelo, non ha un organico come quello dei bianconeri. Detto questo Puggioni si troverà alla seconda partita ufficiale della sua carriera e speriamo non siano troppi i palloni da raccogliere nel sacco. Eviterei anche Sala, ha patito l’anima di Dio sulla fascia contro Edenilson, figuriamoci quando si troverà davanti i bianconeri. Diversa la questione Quagliarella, lui ha voglia di riscatto, portatelo con voi. Anche Muriel non possiamo rinunciarci, se per sbaglio segna anche contro la Juventus potrebbe veramente non fermarsi più. Andiamoci piano invece con Alvarez, quello si fa cacciare quasi sicuramente. Per la Juventus, in considerazione degli infortunati, torna una mia grande passione: Marione Mandzukic. Assieme a Higuain. Non voglio dire che due gol a testa potrebbero farli con scioltezza. L’unico che non vi consiglierò mai è Hernanes.
CHI SCHIERARE: Coppia d’attacco di entrambe le squadre, meglio se quella della Juventus. Khedira per il gol da centrocampo che non ti aspetti. Buffon.
CHI EVITARE: Sala e Alvarez, Skriniar potrebbe essere in netta difficoltà.

Consigli Fantacalcio – decima giornata: Sassuolo-Roma

SASSUOLO MATCH DIFFICILE CONTRO LA ROMA – Queste due partite non sono da sottovalutare. Ovviamente la Lazio parte avvantaggiata. Gioca in casa contro la neopromossa rossoblù per la quale mi batte forte il cuore. Al netto degli infortunati saranno due squadre abbastanza rimaneggiate. Ma iniziamo dai giallorossi: novità in difesa, gioca Emerson. Non so chi di voi possa averlo comprato, ma lo terrei d’occhio. Nessun dubbio davanti: Salah, Nainggolan, El Shaarawy e Dzeko sono dei talismani irrinunciabili per chiunque. Eviterei De Rossi, a rischio scapocciata. Per quanto riguarda il Sassuolo, in attesa di rivedere i suoi ragazzi indisponibili, si ripropone Politano e Defrel per il reparto avanzato, eviterei Biondini e Acerbi, non si sa mani che decidessero di mettersi le mani in faccia con qualcuno.
CHI SCHIERARE: Defrel e Lirola. Politano da portare. L’attacco giallorosso e Emerson.
CHI EVITARE: De Rossi, Biondini, Acerbi

Consigli Fantacalcio – decima giornata: Lazio-Cagliari

LA LAZIO OSPITA IN CASA IL CAGLIARI – Per quanto concerne la Lazio invece non abbiamo dubbi sul fatto che Immobile e Keita vadano schierati nel reparto avanzato, resta un mio rimpianto Felipe Anderson, da lui mi sarei aspettata molto di più in queste prime dieci giornate. Anche Lulic, che posseggo al Fantacalcio, potrebbe fare di più, magari sarà questa la partita dove lo vedremo trionfare.
Per il Cagliari invece eviterei Tachsidis che sta mettendo in fila più prestazioni negative che positive. Si dà sempre fiducia a Padoin, metronomo di centrocampo e a Di Gennaro che anche nella sconfitta resta il migliore dei suoi.
CHI SCHIERARE: Immobile, Keita. Padoin e Di Gennaro. Occhio a Lulic.
CHI EVITARE: Sau, molto sottotono nelle ultime uscite. Felipe Anderson.

Consigli Fantacalcio – decima giornata: Inter-Torino

INTER – TORINO, MIHAJLOVIC CONTRO LA SUA EX SQUADRA – Non è che l’Inter stia facendo il campionato della vita, questo è palese. De Boer è anche in forse, la sua panchina traballa. Perde Medel per tre giornate. Il suo attacco non segna. La curva è in polemica contro Icardi. Insomma molti problemi in chiave nerazzurra, il fatto che io abbia la metà dei suoi giocatori potrebbe aver influito in maniera decisiva. Prima che mi si chiuda definitivamente la vena e mi parta un embolo, c’è da dire che anche i giocatori in campo ci mettono del loro. Eviterei Santon. L’ho scritto anche settimana scorsa, ma lo rinnovo anche per questa. Torna in mediana una mia vecchia e non tanto amata conoscenza Kondogbia, l’eterno atteso. Continueremo ad attendere, temo. Davanti Perisic e Icardi, entrambi miei, quindi come si suol dire, potete benissimo anche metterli in panchina, non gira bene. Verosimilmente potrebbe veramente uscirne vincitore il Torino di Mihajlovic. Squadretta che mette in fila belle prestazioni da qualche partita  a questa parte: fiducia incondizionata al Gallo Belotti, Iago Falque ha deciso che non si ferma più e per la regola dell’ex dentro Ljajic. Eviterei Bovo.
CHI SCHIERARE: Ljajic, Falque, Belotti, Banega
CHI EVITARE: Santon e Bovo

Consigli Fantacalcio – decima giornata: Fiorentina-Crotone

LA FIORENTINA CERCA I TRE PUNTI – Appena parlo male di qualcuno o lo panchina senza pietà quello torna a segnare: Kalinic, ti potessero infilare due dita negli occhi. Chiusa la parentesi. Ora, dal momento che l’avversario è il Crotone e che Sousa ha tutti a disposizione, non mi sembra azzardato dire che cercare i tre punti anche contro una delle favorite alla retrocessione sia una eresia. Per questo motivo non abbiate dubbi, qualsiasi giocatore viola schierato oggi va bene: Kalinic, Ilicic, Borja Valero, Bernardeschi (però non vi aspettate un’altra doppietta). Per quanto riguarda la squadra di Nicola vorrei conoscere qualcuno che ha puntato sull’undici del Crotone per quest’anno solare. Partita da passare la mano senza dubbi, giocano pure in trasferta.
CHI SCHIERARE: tutti i viola di cui siete in possesso.
CHI EVITARE: tutto il Crotone, menzione particolare per Ferrari.

Consigli Fantacalcio – decima giornata: Napoli-Empoli

IL NAPOLI PERDE ANCHE GABBIADINI – Il Napoli perde pezzi. Adesso perde pure Gabbiadini. Signori, possessori di Manolo, capisco che dopo tanta attesa e due prestazioni da sette in pagella (sommate, eh, non diciamo castronerie, un bel 4 e un bel 3 che fanno morale), la vostra necessità di nominare il nostro Dio e quello di altre confessioni religiose sia la prima cosa a cui pensate quando guardate la vostra formazione. Ma dovete rassegnarvi, non hanno nemmeno fatto ricorso per averlo la prossima gara. Questa volta contro l’Empoli andranno in campo Mertens, Callejon e Insigne. Questi sono da mettere tutti. Eviterei Diawara, ha voglia di delinquere a tutto spiano e anche Koulibaly che deve fare da contratto una partita bene e una male. Per quanto riguarda l’Empoli invece, io ci rinuncio. Ora alla prossima finestra di mercato li licenzio così tornano a segnare: Maccarone, Pucciarelli e Saponara non possono continuare così. Mi manderei a quel paese quando ho pensato di comprarli all’asta (e l’ho fatto). Anche questa partita, come quella della Fiorentina contro il Crotone, se non finisce in goleada è un miracolo per gli avversari.
CHI SCHIERARE: Insigne e Mertens
CHI EVITARE: Bellusci

Consigli Fantacalcio – decima giornata: Chievo-Bologna

CHIEVO – BOLOGNA PARTITA DA TANTI GOL (FORSE) – Passiamo alla mia squadra preferita, il Chievo. Giocano in casa contro il Bologna e devono fare a meno dello squalificato Castro, che stranamente è mio. Guarda i casi della vita. Non abbiamo dubbi che per la linea difensiva un giocatore a cui non si può rinunciare è Cacciatore, così come Marianone Izco in mediana. Gli scontatissimi Birsa e Inglese sono da portare che fanno sempre bella figura. È una partita da tanti gol e che per questo finirà in pareggio con uno zozzo 0-0, eviterei per i rossoblù Gastaldello che come minimo delinque nuovamente e Dzemaili. Dentro Krejci perché se deve segnarne uno, segna lui.
CHI SCHIERARE: Izco, Cacciatore, Birsa e Inglese
CHI EVITARE: Dzemaili e Gastaldello

Consigli Fantacalcio – decima giornata: Palermo-Udinese

PALERMO – UDINESE – Se devo pensare all’Udinese dei vari Di Natale e compagnia, una lacrima mi solca il viso. La squadra di Delneri è sempre più inguaiata nei meandri della bassa classifica e seppur sta provando a rialzarsi è dura. Ora si è sbloccato Therau, che potrebbe essere una cosa strana visto che pure lui ho deciso di acquistarlo al Fantacalcio, è andato a segno pure Zapata, quindi potremmo parlare di piccola risurrezione. Adesso però c’è la trasferta al Palermo, squadra che non vuole rischiare stile anno passato. Partita che sarà tesa, ricca di cartellini e come ci aspettiamo non proprio piena di gol. Giocano per ultimi, di giovedì, quindi magari avranno gli animi meno tesi. Senza dubbio riproporre il duo di attacco bianconero. Parimenti necessario trovare qualcuno che la butti dentro del Palermo, primo indiziato Nestorovski.
CHI SCHIERARE: There sbloccato, con Zapata
CHI EVITARE: Gazzi e Vitiello

Consigli Fantacalcio – decima giornata: Pescara-Atalanta

PESCARA – ATALANTA – Gasperini può trovare la vittoria facile contro il Pescara, squadra che propone molto gioco ma che realizza veramente poco. Caprari da lasciare in tribuna. Basta, mi sono stufata. Eviterei comunque anche Campagnaro e Fornasier, al pari di Memushaj. Meglio Benali e Biraghi. Meglio l’Atalanta che propone di nuovo i suoi migliori giocatori: fiducia incondizionata a Petagna e Gomez, là davanti un gol questa giornata lo piazzano. Anche Kessie è da portare al pari di Kurtic. Occhio a Masiello, giallo dietro l’angolo.
CHI SCHIERARE: Gomez, Petagna e Benali
CHI EVITARE: Zampano, Campagnaro, Caprari e Fornasier

Consigli Fantacalcio 2016/2017: i migliori giocatori da schierare

Ecco un riepilogo dei giocatori da schierare e da non schierare nella vostra squadra al Fantacalcio per la decima giornata del campionato di Serie A.

PARTITA
GIOCATORI DA SCHIERARE
GIOCATORI DA EVITARE
Genoa-Milan Kucka, Niang, Locatelli, Bonaventura Izzo, Poli
Chievo-Bologna Izco, Cacciatore, Birsa, Inglese Dzemaili e Gastaldello
Fiorentina-Crotone Tutta la Fiorentina Tutto il Crotone, Ferrari
Inter-Torino Ljajic, Falque, Belotti, Banega Santon, Bovo
Juventus-Sampdoria Buffon, Higuain, Khedira Sala, Alvarez, Skriniar
Lazio-Cagliari Immobile, Keita, Padoin, Di Gennaro, Lulic Sau, Felipe Anderson
Napoli-Empoli Insigne, Mertens Bellusci
Pescara-Atalanta Gomez, Petagna, Benali Zampano, Campagnaro,Caprari, Fornasier
Sassuolo-Roma Defrel, Lirola, Politano, Emerson De Rossi, Biondini, Acerbi
Palermo-Udinese There, Zapata Gazzi, Vitiello