Fantacalcio. "Era meglio non schierarlo": i peggiori 11 della 28ª giornata
Connettiti con noi

Fantacalcio. “Era meglio non schierarlo”: i peggiori 11 della 28ª giornata

Pubblicato

su

berisha atalanta

Torna “Era meglio non schierarlo” la rubrica che vi ricorda gli errori che avete (abbiamo) commesso nello scegliere i giocatori da schierare per il vostro undici al Fantacalcio

Sapete bene quando io detesti il posticipo del lunedì: quanti risultati al Fantacalcio sono saltati per le partite del Monday Night? Quanti pensavano di vincere per poi accorgersi che l’avversario aveva ancora degli attaccanti potenzialmente pericolosi che non avevano ancora giocato?  Insomma la partita al lunedì sera è una spina nel fianco. Vediamo un po’ chi sono stati i peggiori undici della 28.a giornata. Innanzitutto abbiamo un nuovo record, Lamanna e il gruppetto che era con lui a -1,5 non sono più i detentori del titolo come punteggio più basso del campionato. Adesso c’è un nuovo sceriffo in città, indossa la maglia  nerazzurra dell’Atalanta e ovviamente copre il ruolo del portiere. Senza indugi vediamo quanto è il totale di questa formazione, schierata per l’occasione con un modulo un po’ poco offensivo (e per “offensivo” non intendiamo offensivo del gioco del calcio, anche se poco ci manca).

PORTIERE E DIFESA – Lo abbiamo annunciato nel preambolo, ma è arrivato il momento di dichiarare chi è il peggiore dei peggiori: Berisha, con il cinque recuperato in pagella e il malus dei sette gol subiti, arriva ad un punteggio totale di -2,5. La difesa, ma vedrete che anche il centrocampo non lascia speranze, è ricca di giocatori di Gasperini. È inevitabile, la sconfitta pesantissima si abbatte sulle votazioni come una scure: venerdì non l’avremmo mai detto, ci si poteva aspettare una sconfitta questo sì, ma non di queste dimensioni. I quattro difensori scelti per l’occasione sono Zukanovic (3,5), Toloi (3,5) e Caldara (4) tutti dell’Atalanta con l’aggiunta di Bellusci dell’Empoli con un rotondo quattro in pagella. L’Empoli dalla sua continua nell’impresa di salvarsi con meno punti possibili in un campionato assurdo e anomalo e, probabilmente, sarebbe toccato a molti giocatori della squadra toscana finire nei peggiori se non fosse che l’Atalanta rimedia questa pesante batosta.

CENTROCAMPO E ATTACCO – Più varietà nel centrocampo a cinque scelto per il nostro peggior undici. Iniziamo però dai due elementi che provengono dall’Atalanta: Spinazzola e Kessie (entrambi con 4) si vanno ad aggiungere ai quattro precedentemente citati. Un altro giocatore dell’Empoli poi va a completare la mediana, Diousse (4,5) con Verre del Pescara (4) e Milinkovic della Lazio (4,5). Ultimo giocatore preso in considerazione per la nostra formazione è Matri (5), la sua insufficienza non è grave, ma non c’era chi aveva fatto peggio e per questo motivo abbiamo deciso di scegliere un giocatore del Sassuolo che sta facendo parecchio male in questo periodo. Il totale della nostra formazione di oggi è 38,5. Insomma bene, ma non benissimo.