Fantacalcio. “Era meglio non schierarlo”: il peggio della 23.a Serie A
Connettiti con noi

News

Fantacalcio. “Era meglio non schierarlo”: il peggio della 23.a Serie A

Pubblicato

su

Torna la rubrica “Era meglio non schierarlo” che vi ricorda il peggio della giornata di Fantacalcio appena conclusa: lo so, questa giornata in realtà non è conclusa, manca ancora il match tra Roma e Fiorentina. Ma metterlo al martedì non è proprio educazione…

Partiamo da un presupposto, avrei potuto benissimo aspettare mercoledì per mettere il pezzo sui peggiori di giornata, ma che Roma – Fiorentina sia a due giorni di distanza dalla giornata di campionato non è accettabile. E va bene, c’è stato il Rugby, ma non è che possiamo aspettare i comodi dello stadio Olimpico. Quindi con buona pace dei 22 che si daranno battaglia domani sera, che non li considereremo a prescindere da quanto male possano fare sul terreno di gioco, andiamo a vedere quelli che hanno giocato nelle partite già disputate. Come al solito c’è tanta varietà, però Bologna e Pescara si contendono i posti in palio, soprattutto per quanto riguarda il portiere. Ci sarà qualcuno che batterà Perin (-1)? Andiamo a vedere…

PORTA E DIFESA – Per la porta, amici miei, abbiamo un ex aequo. E abbiamo pure l’aggancio al record di Perin: Mirante e Bizzari subiscono entrambi tantissimi gol e prendono entrambi un perfetto -1 che fa morale. Per questo motivo a voi la scelta, noi li mettiamo entrambi in luce, non ce la sentiamo di decidere chi ha fatto peggio. Ovvio forse dal Bologna ci si aspetterebbe un attimo di più, ma non mi sembra corretto. Per la difesa invece abbiamo tantissima scelta, una selva di voti sotto il cinque che selezionare i peggiori diventa difficile: Masina e Maietta comunque è difficile tenerli fuori con i loro 3,5 e 4 di ordinanza. Male anche Cesar nel Chievo (4):

CENTROCAMPO E ATTACCO – Oggi un modulo spregiudicato 3-4-3, come è spregiudicato il risultato ottenuto dai peggiori 11 in campo: Iago Falque (2) si litiga per andare a tirare il rigore dal dischetto e sappiamo tutti com’è andata a finire. Sosa nel Milan fa più danni della grandine e non pago si fa espellere (4), Muntari fa il suo ritorno nella Serie A con una prestazione a limite dell’accettabile (4) e ovviamente non ce la sentiamo di tenere fuori Crisetig con il suo 3,5 in pagella. L’attacco è la fiera del rigore calciato alla membro di segugio: Destro, si porta dal dischetto, si fa ipnotizzare da Reina e glielo calcia addosso (1), Caprari poteva riaprire la partita ma decide di non rovinare la statistica dei rigori sbagliati dal Pescara e lo calcia che peggio non si potrebbe (1,5). Callejon non sbaglia il rigore, ma fa tanto casino da farsi cacciare malamente. La somma della formazione peggiore della 23.a giornata è di 31 fulgidi punti.