Fantacalcio. Era meglio non schierarlo: i peggiori 11 della 11.a giornata
Connettiti con noi

News

Fantacalcio. Era meglio non schierarlo: i peggiori 11 della 11ª giornata 2016/2017

Pubblicato

su

Già dai voti ufficiosi si può capire com’è andata l’11.a giornata di Fantacalcio: vediamo i peggiori di questa settimana

Dopo la Halloween Night, la notte degli orrori, andiamo a vedere la formazione più paurosa al Fantacalcio. Con il pareggio tra Udinese e Torino, la vittoria del Cagliari sul Palermo si chiude la 11.a giornata di Serie A. Già dai voti ufficiosi si può capire chi sarebbe stato meglio non schierare e, con somma gioia, c’è anche qualcuno dei miei pupilli, come anche qualcuno che a mio giudizio potrebbe comodamente figurare in formazione ogni settimana.

PORTIERE E DIFESA – La questione estremo difensore questa settimana non pone alcun problema di scelta, quello che ha fatto peggio, con due reti subite è Posavec (3,5) per lui e posto assicurato nei peggiori undici al Fantacalcio. La linea difensiva potrebbe essere composta solo da giocatori del Bologna, ma sembrava brutto lasciare fuori Ansaldi, per cui assieme all’interista che ha collezionato un perfetto 4,5 abbiamo Mbaye (4,5) e Gastaldello affezionato al rosso (3). Si poteva anche schierare una linea difensiva a quattro includendo Masina (4,5 anche per lui), ma fare un reparto solo del Bologna mi sembrava penalizzante per la squadra di Donadoni.

CENTROCAMPO E ATTACCO – Centrocampo a quattro nel nostro 3-4-3 dei peggiori undici di questa giornata con ben due protagonisti noti, da un lato il bianconero Hernanes (4,5) che, che sapete, non attira minimamente le mie simpatie. Dall’altra parte Joao Mario, il nerazzurro, con un rotondo 4 in pagella. Completano il centrocampo Castro, purtroppo mio pupillo, con 4,5 anche per lui e Mitrita (4). Anche qui avremmo potuto lasciare fuori il povero Joao Mario per mettere Sala della Sampdoria, che aveva ottenuto la stessa votazione nella medesima partita, ma per una volta che i blucerchiati battono una big (posto che l’Inter possa considerarsi tale) non posso inserirne nessuno nei peggiori undici.
Completiamo con il tridente d’attacco che vede anche qui due volti noti insieme ad Inglese (4,5), il nerazzurro Icardi (altro mio al Fantacalcio, managgia a lui) e Salah della Roma. Per entrambi un perfetto 4,5. Il totale ufficioso per questa settimana è di 45,5 punti, molto meglio di altre settimane a dirla tutta.