Fantacalcio. Era meglio non schierarlo: i peggiori 11 della 12.a giornata
Connettiti con noi

Serie A

Fantacalcio. Era meglio non schierarlo: i peggiori 11 della 12ª giornata 2016/2017

Pubblicato

su

fantacalcio calcio assist

Avete metabolizzato i risultati al Fantacalcio dell’ultima giornata? Guardiamo chi sarebbe stato meglio non schierare

Come sempre, il martedì, andiamo a pescare gli undici giocatori che ci hanno fatto perdere al Fantacalcio (o rischiare) nella giornata di campionato appena conclusa. A volte le cose girano per il verso giusto, tipo che in una giornata segnano proprio tutti quelli che non avevano mai segnato, a volte (più spesso) ci ritroviamo a pensare: “Anche oggi, vinco domani”. Sono le regole non scritte del Fantacalcio, amici miei.

PORTIERE E DIFESA – In questo campionato non avevamo ancora visto un portiere andare perfino a sottrarre invece che aggiungere punti al vostro undici di partenza. Ecco, in questa giornata Storari è riuscito nell’impresa di prendere talmente tanti gol da andare in negativo. Un bel -0,5 che regala gioia e morale.
Passiamo alla difesa, dove c’è tantissima concorrenza tra chi si è aggiudicato un perfetto 4,5: ho scelto per l’occasione Ferrari del Bologna (anche se potevo pure scegliere l’altro Ferrari, stessa votazione), Gobbi e Rodriguez. Voto più basso del reparto quello di Ceppitelli: un rotondo quattro.

CENTROCAMPO E ATTACCO – Mi ero illusa che il suo ritorno con doppietta potesse significare un valore aggiunto per il Cagliari e invece, neanche tempo di dire bravo, che Danielino Dessena perde la testa e si fa cacciare. Un preciso tre in pagella per lui, tante bestemmie per chi gli ha dato fiducia. Il centrocampo a tre dei peggiori undici si completa poi con Biondini (4,5) e il rossoblù Ninkovic (4,5). Riguardo all’ultimo, i miei amici genoani (perchè sì, ho degli amici genoani incluso il mio idraulico) mi hanno detto: “guarda che quello è un fenomeno, a fine anno vedrai se Preziosi non ci tira fuori una bella plusvalenza“. Vatti a fidare degli amici.
Concludiamo con l’attacco. Anche qui, uno pensa che il ritorno al terreno di gioco di Farias potrebbe essere baciato da un gol e invece un sonoro 4,5 che ti fa pensare di smetterla con questo gioco. Vanno a completare il tridente Ricci (4,5) e Matri (4,5).
Punteggio totale per questa giornata: 42,5. Bene, ma non benissimo.