Florenzi: «Fascia di capitano grande orgoglio. Sul mio ruolo...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Florenzi: «Fascia di capitano grande orgoglio. Sul mio ruolo…»

Pubblicato

su

florenzi roma

Alessandro Florenzi, centrocampista della Roma, ha risposto a 15 domande dei tifosi romanisti: dal suo ruolo alla fascia di capitano, ecco le sue risposte

Alessandro Florenzi, jolly della Roma, ha risposto alle domande dei tifosi romanisti nel contest #askFlorenzi. Queste le parole del calciatore giallorosso: «Ho scelto il numero 24, un giorno speciale per me e mia moglie, già da Crotone. Messi o Cristiano Ronaldo? Sono due grandissimi campioni e insieme a Neymar sono il meglio che c’è nel calcio ma calcisticamente parlando preferisco Messi. Salvataggio con la Germania agli Europei? E’ stato un gesto d’istinto che si è rivelato efficace per la squadra, sono contento. Quando ho esordito con la Roma ho provato una grandissima emozione perché quando indossi la maglia della tua città e sei anche tifoso è sempre una grande emozione ed è ancora adesso un grande orgoglio. La fascia di capitano? Ci sono stati grandi capitani, ora ci sono Totti e De Rossi, sono loro i capitani della storia, è tanta roba portare quella fascia, ti dà un senso d’appartenenza in più».

TOTTI, DE ROSSI E IL MOMENTO PIU’ BELLO – Prosegue il giocatore della Roma: «Giocare al fianco di Totti e De Rossi è bellissimo e come dico sempre prima del giocatore viene l’uomo e loro per me sono stati molto importanti, mi hanno insegnato tanto, e li ringrazio. Quando ho realizzato di essere un vero calciatore? Forse la partita con l’Inter, quando ho fatto il mio primo gol. Il momento più bello da calciatore? Ce ne sono stati tanti. Se devo scegliere dico il gol contro la Lazio nel 4-1 dell’anno scorso. Il mio ruolo preferito? Il portiere».