2015
Gasperini: «Arriverà la Licenza Uefa»
L’allenatore del Genoa fiducioso sull’esito del ricorso
Il Genoa deve continuare a lottare per l’Europa League: suona la carica Gian Piero Gasperini nella conferenza stampa della vigilia della sfida contro il Torino. L’allenatore del Grifone confida nelle parole del presidente Enrico Preziosi e continua a credere nell’obiettivo, anche se le possibilità di vincere il ricorso per la non concessione della Licenza Uefa sono residue: «Non è stata certo una notizia che ci ha fatto piacere, però confidiamo nelle parole del presidente Preziosi. C’è la possibilità di mettere a posto questa situazione, noi ci crediamo. Non esistono dichiarazioni più attendibili di quelle del nostro presidente. Abbiamo fiducia che tutto si risolva e pensiamo solo a fare il massimo in campo. I premi sono importanti ma in questo momento il premio in assoluto per noi è quello di raggiungere un traguardo importante».
IL BILANCIO – Gasperini ha evidenziato poi le vicissitudini vissute durante la stagione, che considera comunque più che positiva: «Un campionato particolare, dove molte situazioni hanno frenato o hanno tentato di frenare la corsa della nostra squadra. Penso a torti arbitrali al di fuori della normalità. Poi la squalifica per quattro giornate a Perotti, alcuni infortuni e anche la vicenda della licenza Uefa. Noi sappiamo che ci attendono quattro finali per provare a raggiungere un grande obiettivo. Abbiamo dovuto affrontare queste cose e nonostante tutto siamo ancora lì in classifica: questo non fa che accrescere il nostro orgoglio per il campionato che stiamo disputando. Questa squadra merita di lottare per l’Europa League. E forse avrebbe anche potuto lottare per qualcosa di più importante».
IL MATCH – Infine, ha presentato la sfida contro il Torino: «Un match molto importante ma non ancora decisivo. Anche la scorsa settimana parlavamo di gare decisive, in realtà la lotta è rimasta ancora aperta. E’ chiaro però che siamo alle ultime giornate e sarà comunque una sfida dal grande peso, per noi e per loro. Mi aspetto il solito Torino, una squadra che ha iniziato male questo campionato ma che poi ha saputo recuperare. Contro di loro abbiamo perso le ultime due partite in modo abbastanza incredibile: sempre in vantaggio, siamo stati raggiunti e superati in entrambe le occasioni. Però stavolta vedo grande concentrazione e positività intorno alla squadra. La carica giusta per fare una buona prestazione».