Gasperini dubbioso: «Il Var non sbaglia, gli arbitri sì» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Gasperini dubbioso: «Il Var non sbaglia, gli arbitri sì»

Pubblicato

su

gasperini atalanta

Il Var non sbaglia, ma le interpretazioni degli arbitri devono cambiare: le parole del tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini su una domenica di errori dei fischietti

Gian Piero Gasperini non è il più grande difensore del Var, questo si sa da tempo. Il tecnico dell’Atalanta spesso si è lamentato con gli arbitri e anche oggi ha rincarato la dose, dopo una domenica agghiacciante dal punto di vista arbitrale. «Il Var è quello, le immagini non sbagliano, sono le interpretazioni degli arbitri che creano polemiche. C’è qualcosa di non chiaro e bisogna rimediare, altrimenti perde credibilità un po’ tutto il sistema. Sul fallo di mano c’è veramente confusione, per esempio» è quanto ha detto lo stesso Gasp ai microfoni di Radio Rai.

I casi di Napoli, Crotone e Milano di ieri hanno testimoniato che la gestione del Var sta peggiorando con il passare delle giornate. Le parole di Gasperini sono indicative da questo punto di vista: con l’approssimarsi della fine della stagione, i punti si fanno più caldi e quindi ogni decisione è cruciale, la responsabilità degli arbitri aumenta e servirebbero interpretazioni diverse. Lo strumento del Var era un ottimo sistema per evitare ogni polemica, ma da un mese a oggi le ha addirittura raddoppiate.