Genoa, crisi di gol: Prandelli escogita una mossa tattica per Kouame
Connettiti con noi

Genoa News

Genoa, crisi di gol: Prandelli escogita una mossa tattica per Kouame

Pubblicato

su

kouamé genoa

Genoa, l’attacco è in crisi: Sanabria non segna più e Kouame è un po’ in ombra. Prandelli pensa ad una soluzione per l’ivoriano

Il Genoa non sta attraversando un buon momento, dopo l’inizio confortante di Prandelli. L’ex tecnico della Nazionale ha ridato fiducia alla squadra, ma le ultime uscite hanno portato poco alla causa rossoblu. Nelle ultime tre sfide (Frosinone, Chievo, Parma) il Genoa ha raccolto due punti, ma è rimasta a secco di gol. Inizia quindi a farsi sentire l’assenza di Piatek. Sanabria, dopo i primi tre gol in quattro gare, ha un po’ tirato il freno a mano.

Il cambio di modulo, passando dal 3-5-2 al 4-3-3 non aiuta lo sviluppo offensivo e a pagarne le spese è anche Christian Kouame. L’ivoriano ha incantato nella prima parte di stagione, mettendosi in luce agli occhi delle big, Napoli e Juventus su tutte. Ora però sta attraversando un momento meno fruttuoso e Prandelli starebbe pensando ad una soluzione per aiutare l’attacco genoano: 4-4-2 con Kuoame più vicino a Sanabria, con l’ivoriano che avrebbe più spazio per sfruttare le sue doti atletiche e la sua velocità.