Olympiacos campione, record in Grecia - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Olympiacos campione, record in Grecia

Pubblicato

su

Per Cambiasso 24esimo titolo in carriera: «Sono molto orgoglioso»

L’Olympiacos è campione di Grecia per la 43esima volta nella storia grazie alla vittoria per 3 a 0 sul Veria. Considerata la “Juventus di Grecia”, la società del Pireo ha conquistato il sesto titolo consecutivo della gestione Marinakis e il diciottesimo negli ultimi 20 anni. Un record assoluto in Grecia, visto che Panathinaikos, Aek, Aris, Paok e Larissa insieme contano 37 titoli. Inoltre, è diventata la prima squadra nei campionati europei a stagione “tradizionale” a conquistare il titolo in questa annata con sei giornate di anticipo.

UOMO RECORD – Ed Esteban Cambiasso può festeggiare la conquista del 24esimo titolo in carriera. Un record, se non fosse per Lionel Messi. Il centrocampista argentino è, infatti, secondo solo al campione del Barcellona tra i connazionali. «Sono molto orgoglioso di aver vinto il campionato con questa fantastica squadra!», ha scritto Cambiasso su Facebook, dove ha condiviso alcune immagini della festa della squadra. Sconfitta di misura, infine, per il Panathinaikos di Andrea Stramaccioni nel derby di Atene.

 

I’m very proud to have won the #superleague with this fantastic team! #champions #Greece Olympiacos FC ??????????????Estoy muy…

Pubblicato da Esteban “Cuchu” Cambiasso su Domenica 28 febbraio 2016