Guidolin batte Klopp: Swansea salvo - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Guidolin batte Klopp: Swansea salvo

Pubblicato

su

Il tecnico italiano ex Udinese ottiene la salvezza con il club inglese. Non è la prima volta che Guidolin batte il Liverpool

Francesco Guidolin, ex allenatore dell’Udinese, ha compiuto la sua missione. Lo Swansea quest’oggi ha battuto per 3 a 1 il Liverpool di Klopp ed ha così ottenuto la salvezza con due turni d’anticipo. Il tecnico italiano già in passato era riuscito a battere i Reds, ma in Europa e ad Anfield in quel 3 a 2 che i tifosi bianconeri di sicuro non dimenticheranno mai. Un’altro successo, dunque, per Guidolin che si dimostra ancora una volta un ottimo allenatore, capace di far rendere le proprie squadre al meglio.

IL MATCH – La partita si mette subito bene per lo Swansea: al Liberty Stadium i cigni gallesi passano in vantaggio grazie ad Ayew al 20′ e poi raddoppiano con al 33′ con Cork. La squadra di Kloop cerca di reagire, trovando il goal con Benteke al 65′, ma solo due minuti dopo è ancora Ayew a chiudere il match. Da segnalare l’espulsione di Smith al 76′. Lo Swansea, dunque, sale così a 43 punti e ottenuta la salvezza, va ad infastire il Watford dei Pozzo, ora solo ad un punto di distanza.