Icardi: «In Italia non capivano i miei movimenti. Sono sempre pronto per fare gol» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Icardi: «In Italia non capivano i miei movimenti. Sono sempre pronto per fare gol»

Pubblicato

su

Icardi PSG

Mauro Icardi continua a raccontarsi ai microfoni di PSG.fr: l’attaccante argentino ha spiegato come ha modificato il suo gioco

È stata pubblicata anche la seconda parte della lunga intervista concessa da Mauro Icardi a PSG.fr. Sul sito ufficiale del Paris Saint Germain, l’ex Inter spiega i tifosi come si è modificato nel tempo il suo modo di giocare.

BARCELLONA – «A Barcellona ho imparato tanto dal lato tattico e tecnico. Lì la filosofia di gioco è predominante. Questo mi ha aiutato anche ad adattarmi in Italia e comprendere il tipo di gioco».

ITALIA – «Lo stesso vale per gli spostamenti in campo, perché in Italia non erano abituati ai movimenti che potevo fare. Tutto questo ha sviluppato la mia intelligenza di gioco in campo. La tattica e l’elemento fisico hanno anche contribuito a formare il giocatore che sono oggi».

IBRAHIMOVIC – «Più veloce di Ibrahimovic a fare 10 gol nel PSG? Non lo sapevo! È un orgoglio raggiungere questo tipo di traguardi e marcare la storia di una squadra come il PSG. Io cerco di farmi trovare sempre pronto e di essere un’opzione per i miei compagni di squadra con i miei movimenti e le mie azioni. Poi dentro l’area l’attaccante deve soprattutto fare gol. Sono sempre pronto e concentrato per segnare il più rapidamente possibile non appena ricevo palla».