Immondiali - Get home in time for Wimbledon - Calcio News 24
Connect with us

2014

Immondiali – Get home in time for Wimbledon

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

immondiali

Torna la rubrica di satira e maschilismo griffata Calcionews24.com: prendiamo questi mondiali con leggerezza

IMMONDIALI BRASILE 2014 – E siamo giunti così alla fine della seconda giornata della fase a gruppi di questo Mondiale di Brasile 2014. Come avrete capito a noi di Immondiali il calcio giocato interessa relativamente, ci piacciono più le cose di contorno come Loew che si scaccola sempre o quelle belle tifose olandesi sugli spalti. A proposito, lanciamo il primo questi di oggi, perché gli olandesi non si vestono mai come persone normali quando vanno allo stadio? Ai posteri l’ardua sentenza, adesso spazio alle simpatiche cose che ci hanno allietato questa settimana e soprattutto a un po’ di sano umorismo e maschilismo su Brasile 2014. E’ inutile comunque girarci attorno, la rubrica sulle donne semi-nude è in fondo all’articolo.

#BRAMEX – Brasile – Messico si è giocata la scorsa settimana ma ancora gli echi della sfida tra le due proseguono sul web e protagonista indiscusso è Guillermo Ochoa. Non ha lo sguardo troppo sveglio il portiere messicano, ma è un gatto tra i pali: in alcune zone del mondo i gatti sono sacri, mentre in Messico è proprio Ochoa ad esser stato canonizzato, come si vede qui sotto dalla pagina Wikipedia. La notizia della settimana però è quella del giornalista brasiliano che ha intervistato il sosia di Scolari. Il sosia, avete letto bene: in pratica prendete Bruno Vespa, mandatelo al Circolo Arci della più sperduta campagna toscana e fategli intervistare un fruttivendolo che assomiglia a Prandelli e che dirà che il prezzo al dettaglio dei manghi è in rapporto simile a quello di Insigne. Povero giornalista brasiliano, però la prossima volta fai attenzione, dai.

Ochoa è veramente Gesù: guardate cosa ha fatto a questa tifosa brasiliana. E poi dicono dei palermitani…

#GERGHA – Germania – Ghana è stata la partita più bella del Mondiale finora, ma non perché i ghanesi hanno deciso di assumere Stevie Wonder come coiffeur della nazionale, besì per il tasso tecnico delle due compagini (che inevitabilmente si abbassava come il pil greco quando Muntari prendeva palla). Di seguito qualche istante simpatico della partita: l’esultanza like a boss dei ghanesi, il rinvio alla Castellini di Manuel Neuer e infine il look sobrio ed elegante di Muntari, con Ozil sempre attento alle ultime mode che prende appunti.


#ARGIRN – Carlos Queiroz, eletto idolo di Immondiali solo perché è riuscito a qualificare l’Iran a Brasile 2014 e perché ha mostrato un catenaccio ignorante come non si vedeva dai tempi di Bearzot, ha in effetti parcheggiato un autobus di fronte alla porta. Più che un autobus, tutta l’intera linea iraniana di trasporti.

TIFOSI COLOMBIANI – E adesso una rapida rassegna di tifosi colombiani sparsi in giro per il Mondiale, fate bene attenzione perché qui si vince il Nobel.

Russia – Belgio non è stata una bellissima partita. Ma non urlatelo perché altrimenti lui si sveglia

Adesso diteci voi se è normale che questo tifoso sia vestito così. Ma poi, che cosa significa? Evidentemente l’effetto dell’ivoriano Bamba sulla partita è stato troppo alto.

La ressa di fotografi per immoltalare il simpatico tifoso colombiano descritto sopra

#BELRUSBelgio – Russia sta alle emozioni come Jenna Jameson a Santa Maria Goretti, ma comunque la sfida tra Diavoli Rossi e ex sovietici ha mostrato qualcosa di buono. No, non è vero, ci ha fatto vedere solo Lukaku che manda a quel paese Wilmots dopo la sostituzione. Lo avesse fatto a Mourinho a quest’ora si starebbe allenando a spaccare pietre sull’isola di Tristan da Cunha. A tremila chilometri dalla civiltà. Assieme a Solange.

Questa settimana niente selfie con la Merkel purtroppo, abbiamo telefonato a Angela ma era con un certo Matteo e non poteva restare al cellulare. In compenso il belgio si è immortalato coi reali belgi, e la Regina ha pure scambiato Lukaku con Origi. Informatevi prima, suvvia.

#USAPOR – Un’altra partita interessante senza dubbio è stata Stati Uniti – Portogallo e non per la bruttezza dei look dei giocatori in campo. Cosa ci ha mostrato la gara degli Usa? Principalmente che Klinsmann è un invasato, giudicate voi l’esultanza sul gol di bassoventre di Dempsey: assomiglia più a Hitmonchan che a un allenatore. 


Questo è quello che ricorderemo di Ronaldo fra 20 anni quando parleremo di Brasile 2014

#SPACHI – La Spagna è uscita dal Mondiale. Il Cile invece ha passato il turno contro tutti i pronostici e – come vedete qui sotto – a Santiago hanno festeggiato senza esagerare. 

 

Pubblicazione di Buonanotte Bar Sport.

Un bicchiere di Barbadillo e passa tutto, dai

Del Bosque cerca la tattica per riuscire a passare il turno ma trova solamente sporco. Sporco che, per inciso, gioca meglio di Diego Costa.

VARIE – Rihanna che fa finta di intendersi di calcio è veramente la piaga di Brasile 2014, ma perché non è rimasta a casa? Non ha un tour da seguire e deve continuamente parlare di pallone? Lasciamo perdere, facciamo una carrellata su quanto di buffo hanno offerto le ultime giornate.

BqrJStVCQAAuNIt

 

Google’s brilliant World Cup image. Perfect description for a Monday with 4 matches! http://t.co/b5Z593NCKo

— The SPORT Bible (@TSBible) 23 Giugno 2014

Lo spray per la barriera utilizzato in modo ingegnoso da questi ragazzi

Pogba si compra a Football Manager dando una speranza ai nerd più brufolosi che passano le giornate a vincere Champions col Foggia davanti al pc

«Mi raccomando ragazzi, non facciamoci riconoscere»

#ITACRC – Il dubbio che attanaglia tutti noi italiani da qualche giorno a questa parte è uno e uno solo: ma poi Mazzocchi ha toccato il culo a Bonolis sì o no? Momenti di giornalismo alto in casa Rai, talmente alto che anche Immondiali sarebbe da Pulitzer, come si può ammirare nel video griffato Repubblica.tv. Italia – Costa Rica non è iniziata nel miglior modo possibile ed è finita pure peggio, il perché ce lo dice Libero: Vialli, Porrà, Mauro, Rossi, Adani, Tardelli, Jacobelli, Zazzaroni e Bergomi hanno detto che l’Italia avrebbe vinto come minimo per 2-0, ecco quini che la gufata si è ritorta contro. Altro motivo per cui abbiamo perso: Barbara D’Urso. Non si sa come mai ma quando c’è una disgrazia c’è sempre lei, peggio di Detective Conan o di Jessica Fletcher.

Barbare’, quella è la bandiera dell’Ungheria, cribbio

«Sì Fabio, mi è sembrato proprio un petardo Fabio, Fabio»

Rispetto per Pardo (solo perché è riuscito a intervistare i Negramaro senza buttarsi dal terrazzo)

#URUENG – «Tranquilli ragazzi, sta andando tutto secondo i piani…» scrive David Squires, geniale vignettista australiano. Squires fa riferimento alle tattiche che Neville si è lasciato sfuggire prima della sfida con l’Italia di Manaus, solo che nella vignetta c’è scritto “tornare in tempo per Wimbledon“. C’è poco da scherzare, anche noi rischiamo di ritornare a casa e ci attendono Forum e Veronica Maya, altro che Wimbledon. Beh dai, prendiamo un po’ in giro gli inglesi, non pensiamo a Italia – Uruguay.

Bqjo0siCEAAOl v

Questa è vera: guardate un po’ questa linea di tazze chi ha messo al posto di Smalling. Indizio, non è Seedorf

Pereira durante Inghilterra – Uruguay, paradossalmente è più bello così

Geniale Uol Esporte sul gruppo dell’Italia

E Henry commenta la partita dell’Inghilterra con questa ipnotica danza di baffi. Fenomenale anche in questo

Andy Carroll è quello che oggi si definisce un bomber. Si vede che legge spesso Immondiali?

CHI DICE DONNA DICE BENE – Lo aspettavate fin da quando avete aperto questo articolo, a voi delle battute importava poco o niente, questo è il momento che vi esalta. Torna la rubrica nella rubrica, quella dedicata alle donne che hanno a che fare con il Mondiale ma anche no – perché in fondo chi se ne frega. Sempre grazie agli amici di Uol Esporte per l’apporto, è anche grazie a voi se abbiamo ricevuto il plauso di Lorella Zanardo e di Teresa de Lauretis.

Gruppo difficile il gruppo A, chi passerà mai? (Passerà: si noti l’accento, birboni)

Passare il turno è una questione di fortuna, ne sa qualcosa l’Olanda.

Vanessa Huppenkothen, una giornalista che vorremmo presto in Italia per tastare la sua professionalità

Veronica Aiello, Italia. La prima madrina di oggi è del paese della pizza, degli spaghetti e del mandolino. Molto mandolino.

Lygia Fazio, Australia. Parente alla lontana di Fabio, con il quale condivide la passione per la Sampdoria. Forse.

Andrea Bravim, Bosnia. Ride lei, noi siamo qui a sudare e lei ride

Jaqueline Jadai, Croazia. Che pianta è quella?

La nostra amica costaricana jale Berahimi. Di lei il rapper Mistico ha detto: «Fai come l’ortolano»

#PERSIEING – Ve lo ripetiamo da giorni, la moda dell’estate è senza dubbio il Persieing. Chiudiamo Immondiali di oggi con alcuni Persieing presi a caso da Twitter.