Insigne Toronto, il consulente dei canadesi: «Trattativa durata diversi mesi. Il sì a Natale» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Insigne Toronto, il consulente dei canadesi: «Trattativa durata diversi mesi. Il sì a Natale»

Pubblicato

su

insigne

Il consulente del Toronto Di Cuollo ha parlato del trasferimento al club canadese di Lorenzo Insigne

Lino Di Cuollo, vicepresidente della MLS per 15 anni e ora consulente del Toronto, in una intervista a Il Mattino ha parlato del trasferimento di Insigne in Canada a giugno.

TEMPISTICHE – «È durata molto mesi la discussione. Noi lo abbiamo incontrato a Napoli ma quando siamo venuti in Italia non abbiamo parlato solo con lui. C’era un gruppo di 4-5 calciatori che avevamo individuato che poteva fare al caso del Toronto. E anche lui ha preso il suo tempo per riflettere, fare delle valutazioni. Lo abbiamo incontrato e da lì però è iniziata una lunga serie di riflessioni, assieme al nostro amico Andrea (D’Amico, ndr). La scelta finale è arrivata a dicembre, durante le feste di Natale, quando Manning ha convinto il board del Toronto a dare il via libera all’operazione».

FIRMA – «Insigne è arrivato emozionato e ha parlato in inglese con noi. Non solo lui ma anche i familiari che lo accompagnavano. Insomma, non ha perso tempo a studiare e così ci ha accolto con un ‘I am enthusiastic for this opportunity’. Ecco, è bello sentirselo dire da un campione che ha vinto tanto. La sua semplicità e la sua voglia ci hanno già stregati».