Inter, 31 maggio data limite per trovare l'accordo sui tagli degli stipendi
Connettiti con noi

Inter News

Inter, 31 maggio data limite per trovare l’accordo sui tagli degli stipendi

Pubblicato

su

Il 31 maggio è la data limite per il Corriere dello Sport per cercare di trovare l’accordo con i giocatori dell’Inter sul taglio stipendi

Oggi andrà in scena il tanto atteso colloquio tra l’Inter e Steven Zhang per il taglio degli stipendi. Il presidente nerazzurro – accompagnato dagli ad Marotta e Antonello – oggi sarà alla Pinetina per parlare con la squadra del taglio di un paio di mensilità, una mossa indispensabile per un’Inter alle prese con gravi difficoltà economiche e che, per espressa ammissione del suo presidente, ha varato una politica di austerity e contenimento dei costi (dal 10 al 20%).

Evitare di pagare circa 35 milioni di euro lordi da qui a fine stagione farebbe tremendamente comodo a un bilancio disastrato dalla chiusura degli stadi, soprattutto perché Suning non è ancora riuscita a chiudere il maxi finanziamento da 250-270 milioni che permetterebbe di assolvere a tutte le scadenze nel 2020-21 e di impostare la prossima stagione.

Di tagli, però, lo spogliatoio non vuol sentir parlare sia perché dallo scorso giugno, quando si è ripreso dopo il lockdown, si è giocato praticamente ogni tre giorni, quasi senza fare vacanze estive e natalizie, sia perché questa richiesta arriva dopo aver vinto lo scudetto. Tradotto: tutti si aspetterebbero un ulteriore premio collettivo e invece viene proposta una “sforbiciata”. L’Inter ha rinviato al 31 maggio il pagamento delle mensilità di novembre e dicembre 2020 perché le norme federali lo consentivano. Stavolta invece non c’è una norma che autorizza lo spostamento (farebbe comodo anche ad altre società…). I giocatori dovrebbero rinunciare a riscuotere le due mensilità, firmare le liberatorie indispensabili per l’iscrizione alla A 2021-22 e poi raggiungere accordi privati per avere i soldi in futuro. Il tempo non è molto visto che entro il 31 maggio la Figc aspetta una serie di documenti necessari per l’iscrizione al prossimo campionato. Tra questi gli attestati di pagamento o le rinunce.