Inter, bilancio semestrale in rosso per 63 milioni: il comunicato del club
Connettiti con noi

Inter News

Inter, bilancio semestrale in rosso per 63 milioni: il comunicato del club

Pubblicato

su

L’Inter in una nota ANSA ha spiegato di aver approvato il bilancio semestrale riferito al periodo 1 luglio-31 dicembre 2020

Il CdA dell’Inter ha approvato la situazione economica patrimoniale semestrale per il periodo 1 luglio-31 dicembre 2020. Questa la nota del club all’ANSA.

«Il CdA dell’Inter ha approvato la situazione economico patrimoniale semestrale consolidata per il periodo 1 luglio – 31 dicembre 2020, dalla quale si evince che il Gruppo ha conseguito una perdita di Euro 62,7 milioni, al confronto di una perdita di Euro 32,7 milioni ottenuta nello stesso periodo del precedente esercizio fiscale. Le perdite sono quindi risultate contenute, considerando la pandemia globale, e dovute principalmente all’azzeramento dei ricavi da stadio rispetto al dato del semestre comparativo dell’anno precedente a causa della disputa delle partite casalinghe della presente stagione a porte chiuse. Ad influire sulle perdite anche l’aumento del monte ingaggi riguardante il personale tesserato. Suning ha ribadito che continuerà a garantire al Club il mai mancato supporto finanziario».