Moratti: «Zeman al Cagliari? Lo volevo all'Inter» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Cagliari News

Moratti: «Zeman al Cagliari? Lo volevo all’Inter»

Pubblicato

su

moratti inter

Inter – Cagliari: Moratti, le sinergie sarde e l’amicizia con Giulini passando per Zeman (e quel retroscena)… «I cinesi non hanno la nostra passione, ma ci rispettano. C’è spazio pure per i presidenti-tifosi»

Forse in molti non lo sanno, ma nel Cagliari che vinse lo Scudetto nel 1970 c’era tantissimo di Angelo Moratti, ex presidente dell’Inter che contribuì, soprattutto dal punto di vista economico, all’impresa sarda di quell’anno. Lo ricorda a pochi giorni da Inter – Cagliari Massimo Moratti, figlio di Angelo ed anche lui ex presidente dell’Inter. Adesso che ai vertici della società sarda c’è Tommaso Giulini, ex consigliere di amministrazione nerazzurro, gli accostamenti tra i due club si sprecano. Si dice che sia stato proprio lui a consigliare nel 2014 Zdenek Zeman come allenatore all’allora neo-presidente del Cagliari Giulini, ma la verità è diversa: «Giulini è un amico, ma non ha bisogno dei miei consigli, si muove bene con le sue gambe – specifica a L’Unione Sarda oggi – . Ci sentiamo, mi racconta quel che succede e sono contento, perché io sono amico suo e del cagliari. Zeman? Lo ha scelto Giulini. Mi spiace non averlo preso quando arrivai all’Inter, a Cagliari non è stato fortunato».

INTER, MORATTI: «I CINESI NON HANNO LA NOSTRA PASSIONE» – Sull’approdo dei cinesi di Suning ai vertici dell’Inter è stato già detto tutto ed anche Moratti ha ammesso la possibilità di tornare presidente, anche perché… «I cinesi non posso avere la nostra passione, qualcosa che ci portiamo appresso da bambini, però rispettano Inter e Milan, le considerano obiettivi importanti. Ma in questo calcio c’è spazio per tutti, anche per i presidenti-tifosi…». Domenica Moratti sarà allo stadio, da interista, ma tiferà anche Cagliari.