2013
Inter: oggi si chiude per Isla, poi tagli alla rosa in attesa di Nainggolan
CALCIOMERCATO INTER ULTIMISSIME – Il giorno decisivo potrebbe essere finalmente arrivato: oggi, infatti, Mauricio Isla potrebbe terminare la sua avventura alla Juventus e trasferirsi all’Inter. Ieri c’è stato un nuovo incontro tra le parti per discutere della cessione dell’esterno, per il quale oggi è attesa la fumata bianca, che Walter Mazzarri aspetta da giorni. Si parla anche della possibilità di eventuali visite mediche oggi per il calciatore cileno, che raggiungerà il ritiro di Pinzolo il prima possibile, forse appunto entro questo weekend. L’ultimo ostacolo era dettato dall’Udinese, che diventerà comproprietaria del cartellino insieme all’Inter: la società nerazzurra pagherà 7,5 milioni di euro, ma in giornata si deciderà sull’obbligo o meno del riscatto dell’altra metà.
Atteso, però, un nuovo vertice tra Walter Mazzarri e il presidente Massimo Moratti per discutere delle prossime mosse di mercato, anche in uscita: Kuzmanovic sta colpendo positivamente il tecnico, ma lo stesso può dirsi del West Ham, disposto a pagare 5,5 milioni di euro per portarlo in Inghilterra. Una cifra utile per puntare, ad esempio, ad uno tra Antonio Nocerino (Milan), Luca Marrone (Juventus) o Alessandro Florenzi (Roma). Si discuterà anche della cessione di Ezequiel Schelotto, che andrà via in prestito: si parla di Betis Siviglia e Valencia, ma anche di Chievo Verona. Per Matias Silvestre resta vivo l’interesse del Genoa.
Per quanto riguarda, infine, il fronte societario, sono attese novità per l’ingresso di Thohir: in questi giorni si sta preparando il contratto propedeutico al nuovo assetto societario. Bozze in corso, in attesa di carte ufficiali entro la fine del mese. Una volta redatto il documento definitivo, Thohir potrebbe volare nuovamente in Italia per mettere la sua firma insieme a quella di Moratti. E a quel punto, potrebbe volare anche la campagna acquisti dell’Inter: a partire da Radja Nainggolan (Cagliari), primo innesto dell’era del tycoon indonesiano.