Inzaghi: «Vogliamo dare una soddisfazione ai laziali» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Lazio News

Inzaghi: «Vogliamo dare una soddisfazione ai laziali»

Pubblicato

su

inzaghi lazio

Simone Inzaghi, allenatore della Lazio, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del fondamentale derby capitolino contro la Roma

Domani sarà il grande giorno del derby della Capitale. Il tecnico della Lazio Simone Inzaghi ha analizzato il fondamentale match di domani in conferenza stampa caricando l’ambiente biancoceleste. Queste le sue parole: «Il derby è una partita a parte. Sappiamo che la Roma è una squadra forte, ma con l’umiltà e la determinazione avuta finora possiamo batterli. I tifosi ci stanno dando una grande mano. Sappiamo di essere in uno stadio che ci vuole bene, piano piano li riporteremo tutti a tifare per noi».
INZAGHI, LE DICHIARAZIONI – L’allenatore laziale ha poi proseguito: «Il difficile per noi comincia ora perchè dobbiamo riuscire a mantere la grande classifica che ci siamo costruiti continuando a vincere. Abbiamo rispetto per i nostri avversari che sono costruiti per lo scudetto, ma a oggi le due squadre si equivalgono: lo dice la classifica». Sull’umore di squadra: «L’umore dei ragazzi è buono, stiamo facendo un percorso ottimo. Il mio scopo all’inizio era quello di formare un gruppo. Abbiamo avuto delle difficoltà, ma ora si rema tutti dalla stessa parte. Domani dovremo fare la partita perfetta per vincere e fare un salto di qualità». Sul come limitare la Roma: «A livello tattico rispetto al solito cambieremo qualcosa per l’assenza di Salah. Totti, El Sharawy o Iturbe sono giocatori diversi dall’egiziano. Oltre al modulo sarà fondamentale l’interpretazione della gara». Su Milinkovic: «Lo valuteremo nell’ultimo allenamento, era molto dolorante. Stessa cosa per De Vrij».