Inzaghi: «Roma formidabile. Ma il Benevento ha uomini veri»
Connettiti con noi

Benevento News

Inzaghi: «Roma formidabile. Ma il Benevento ha uomini veri»

Pubblicato

su

Filippo Inzaghi, allenatore del Benevento, ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro la Roma

Filippo Inzaghi, allenatore del Benevento, ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro la Roma.

INFORTUNATI – «Sono rientrati tutti bene. Se stanno bene sono della partita. Se stanno bene, andranno in campo. Sono contento per il recupero di Tello che avremo nuovamente a disposizione».

LAPADULA E SAU – «Deciderò se farlo giocare dal primo minuto o a partita in corsa. Abbiamo non solo Lapadula, ma anche Sau e Di Serio, che sono giocatori straordinari che conosco. Tutti gli altri stanno bene. Deciderò all’ultimo. Sau per me è un titolare».

TATTICA – «Bisogna innanzitutto non snaturarci e poi sperare che non siano troppo in forma. La Roma ha giocatori formidabili. Queste per noi sono partite dove dobbiamo provarci. Quello che mi lascia soddisfatto è la mentalità di questa squadra. Ci saranno momenti complicati, ma io sono sereno». 

MIGLIORAMENTI – «Dal punto di vista fisico, la squadra lavora sempre bene. Noi chiediamo tanto, perché sappiamo che la domenica per ridurre il gap tecnico, dobbiamo correre più degli altri. Abbiamo la mentalità giusta per raggiungere la salvezza. Non siamo degli sprovveduti. Prepareremo sempre le partite per esaltare le nostre qualità».

CORONAVIRUS – «Bisognerà fare sempre di necessità virtù. Io credo che bisogna sempre anteporre la salute a tutto. Però finché esistono i protocolli, bisogna andare avanti e provare a portare a termine il campionato anche per il bene della nazione».

ROMA – «La Roma ha una rosa talmente ampia che non sarà certamente l’assenza di Smalling a pesare. Del resto Fonseca sa far giocare bene le sue formazioni. È un tecnico che stimo molto e che ammiro molto, anche perché è una persona perbene e non si lamenta mai».

VIOLA – «Viola sta bene e credo che dalla prossima settimana possa rientrare in gruppo. Lo aspettiamo a braccia aperte. È troppo importante per noi».

CRESCITA – «Posso contare su un gruppo di uomini veri e questo mi fa stare sereno per il prosieguo. Speriamo di poter continuare su questa strada».