Italia Bosnia femminile 2-0: cronaca e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Femminile

Italia Bosnia femminile 2-0: cronaca e tabellino

Pubblicato

su

Bosnia Italia femminile: sintesi, cronaca e tabellino del match valido per le qualificazioni all’Europeo del prossimo anno

Quarto successo in quattro partite per l’Italia femminile di Milena Bartolini che di fronte ai propri tifosi piega la Bosnia. Di Girelli e Giugliano le reti decisive per la vittoria delle azzurre che ora guidano a punteggio pieno il girone.


Italia Bosnia femminile 2-0: sintesi

3′ Gol della Girelli – Italia subito in vantaggio con un bel gol di Cristiana Girelli che controlla il suggerimento di Rosucci, sterza e infila il pallone tra le gambe di Haracic.

9′ Tiro Rosucci – Ci prova dalla distanza la numero otto, con un destro rasoterra bloccato dal portiere della Bosnia.

13′ Tiro Giugliano – Calcia da posizione defilata Giugliano, con Haracic che si oppone in tuffo. Giacinti prova ad avventarsi sulla ribattuta ma Hasenbegovic la atterra: per l’arbitro la trattenuta è regolare.

26′ Gol Giugliano – Raddoppio della centrocampista azzurra. Galli scodella un pallone morbido dalla trequarti, con Rosucci che tenta il colpo di tacco. Interviene Giugliano che si inserisce e battezza l’angolino con un tiro chirurgico.

47′ Occasione Giugliano – La giocatrice si presenta a tu per tu con Haracic, aprendo troppo il diagonale che si perde di pochissimo a lato.

55′ Tiro Giacinti – Rosucci disegna uno scavetto per Giacinti che tenta di arrivare sul pallone in spaccata, ma a murare il tentativo è l’intervento in uscita di Haracic.

60′ Punizione Cernoia – Mancino in diagonale del centrocampista della Juventus, con il suo tiro che sibila a fil di palo.

87′ Traversa Tarenzi – Sponda di testa di Guagni, con Tarenzi che indirizza il pallone sotto l’incrocio ma la sua incornata si infrange sul legno.

89′ Espulsa Krso – Per un intervento in ritardo su Tarenzi, la giocatrice della Bosnia riceve il secondo cartellino giallo.

90′ Occasione Cernoia – Ancora pericolosa da calcio piazzato, con il suo tiro che si perde di poco sopra la traversa.


Migliore in campo: Girelli PAGELLE


Italia Bosnia femminile 2-0: tabellino

Marcatori: 3′ Girelli, 26′ Giugliano

Italia (4-4-2): Giuliani; Guagni, Linari, Gama, Bartoli; Cernoia, Giugliano (64′ Sabatino), Galli, Rosucci (79′ Greggi); Girelli, Giacinti (84′ Tarenzi). All. Bertolini. A disp. Durante, Aprile, Bergamaschi, Fusetti, Boattin, Tucceri Cimini, Marinelli, Serturini, Glionna

Bosnia (4-3-3): Haracic; Dijakovic, Hasanbegovic M., Nikolic, Krso; Spahic, Ahmic (46′ Vujadin), Aleksic; Spasojevic, Hamzic (61′ Damjanovic), Kapetanovic (81′ Grebenar). All. Huren. A disp. Hodzic, Hasanbegovic E., Sakotic, Bektas, Gacanica, Koprena, Masinovic, Milovic

Ammonizioni: Dijakovic

Espulsioni: Krso