Italia, continua il digiuno di Immobile: l'ultimo gol un anno e mezzo fa
Connettiti con noi

Italia

Italia, continua il digiuno di Immobile: l’ultimo gol in Nazionale un anno e mezzo fa

Pubblicato

su

immobile italia

Ciro Immobile fatica a trovare la via del gol con la maglia della Nazionale Italiana: l’ultimo risale addirittura al settembre 2017

Una buona Italia è riuscita a portarsi in vantaggio nel primo match valido per le Qualificazioni ad Euro 2020 contro la Finlandia. Un test importantissimo per gli uomini di Mancini, che hanno aperto le marcature grazie al gol dal limite del giovane Barella.

Se la prestazione del talento cagliaritano è una delle note più liete della serata, meno lo è l’astinenza da gol di Ciro Immobile, che rischia di prolungarsi ulteriormente. L’ultima rete segnata dal laziale, infatti, risale al match del 5 settembre 2017 contro Israele, valido ancora per le Qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018.

Da quel momento, l’Italia ha disputato 15 gare – 16 considerando quella attualmente in corso – tra amichevoli e incontri ufficiali, ma del bomber prolifico che calca i campi della Serie A continua a non vedersi traccia. La speranza è che il giocatore possa sbloccarsi nel secondo tempo e annullare un digiuno che dura ormai da troppo tempo.