2014
Italia, Pirlo: «Non giocheremo per il pari. Ci sono due Mondiali, uno a nord e uno a sud»
Ecco le dichiarazioni della stella degli azzurri alla viglia del match contro l’Uruguay
CONFERENZA STAMPA PIRLO ITALIA – A poco più di 24 ore dal fischio di inizio del match decisivo contro l’Uruguay che ci dirà se gli azzurri riusciranno a centrare gli ottavi di finale, Andrea Pirlo ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole: «Speriamo di vedere un’Italia diversa sia da quella ammirata contro l’Inghilterra, sia da quella che ha perso contro la Costa Rica. Nessuna delle due squadre giocherà per il pari, l’unico obiettivo è vincere imponendo il nostro gioco»
DUE MONDIALI – «A Recife è stata sicuramente più dura di Manaus. Un po’ tutte le squadre che hanno giocato all’una hanno faticato, come Germania e Argentina. Poi molto dipende dalla collocazione geografica dello stadio, sembra che ci siano due Mondiali, uno a nord e uno a sud»
ULTIMA PARTITA AI MONDIALI? PENSO SOLO A VINCERE – «Non voglio pensare che potrebbe essere la mia ultima gara ai Mondiali, abbiamo preso le precauzioni giuste per far bene e pensiamo positivo. Vogliamo portare a casa questa gara e proseguire la competizione, che è la più importante per un calciatore.»