Italia, Seedorf: «Ancelotti ct? Non so se ha voglia...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Italia, Seedorf: «Ancelotti ct? Non so se ha voglia…»

Pubblicato

su

seedorf milan

Clarence Seedorf a tutto campo: tra Deportivo la Coruna, Nazionale e italiane in Europa

Clarence Seedorf a tutto tondo sul calcio italiano: l’ex allenatore del Milan ha le conoscenze giuste per dire la sua sul movimento nostrano. Soprattutto se il discorso si sposta su Carlo Ancelotti, inserito nella lista di papabili per la Nazionale. Queste le parole di Seedorf in un’intervista ai microfoni di Fox Sport: «Ancelotti in azzurro? C’è poco da dire, con tutte le esperienze e le vittorie che ha fatto è ovvio che abbia le carte in regola per guidare la Nazionale. Il modo in cui vive la professione è adatto a fare il ct, anche se non so se ha voglia. Sa scegliere bene i giocatori, non impone un modulo ma pensa ai calciatori per farli rendere al meglio. Ma deciderà lui».

Seedorf ha detto la sua anche sulle prossime sfide europee di Juventus e Roma, rispettivamente contro Real Madrid e PSG: «Quando dici Real però sai che è una grande montagna da scalare, ma è comunque tutta da giocare. Il Real ha dato una risposta importante contro il PSG, ancora una volta. Roma? L’essere arrivati a questi livelli vuol dire che è una squadra pericolosa. In campionato hanno deluso un po’, ma in Champions hanno fatto vedere ottime cose. Inoltre le squadre italiane sanno giocare per il risultato, anche se il Barça quest’anno è ad un livello pazzesco».

Una battuta anche sulla sua esperienza da allenatore al Deportivo la Coruna, fin qui avara di grandi soddisfazioni: «Mi trovo bene, è una città accogliente con tanti bei ristoranti. Il tempo è simile all’Olanda anche se un po’ migliore».