Javier Pastore alla Roma, ecco come può farlo giocare Di Francesco
Connettiti con noi

Prima Pagina

Pastore alla Roma, ecco come può farlo giocare Di Francesco

Pubblicato

su

pastore psg

Javier Pastore è della Roma, anche se manca l’annuncio ufficiale: come lo metterà in campo mister Di Francesco? Proviamo a scoprirlo

La Roma ha quasi chiuso per Javier Pastore. In realtà il giocatore è già giallorosso, ma mancano i dettagli ufficiali del trasferimento. Sbarcato a Roma ieri, Pastore è stato accolto da molti tifosi e sarà in ritiro con Di Francesco. Sono in tanti a chiedersi quale sarà il ruolo dell’argentino in giallorosso, dato che nell’ultima annata italiana a Palermo ha giocato da trequartista dietro le punte. Da allora, Pastore ha cambiato il suo modo di giocare e ha fatto sia l’esterno davanti sia la mezzala. Quei due ruoli potrebbero essere perfetti per lui nel gioco della Roma, ma attenzione a un ritorno al passato.

Inizialmente Di Francesco potrebbe schierarlo nei tre di centrocampo, mezzala sinistra per la precisione. Lì avrebbe la possibilità di inserirsi e giocare tra le linee. Altrimenti potrebbe fare il terzo in avanti, probabilmente a sinistra, ma lì in attacco la Roma ha un po’ di traffico e quindi la soluzione è meno gettonata. Di Francesco potrebbe optare anche per un cambio di modulo, passando al 4-2-3-1. In questo caso Pastore potrebbe giocare dietro alla punta, un po’ come faceva a Palermo. E un po’ come faceva Nainggolan, a dire il vero.