Juve qualificazione Champions: cosa serve per accedere agli ottavi
Connettiti con noi

Champions League

Juventus vicina agli ottavi di Champions: cosa serve ai bianconeri

Pubblicato

su

La Juventus nonostante la sconfitta contro il Manchester United rimane prima nel girone di Champions League. Ecco le possibili combinazioni per il passaggio agli ottavi

La Juventus ha rimediato una sconfitta in rimonta negli ultimi minuti contro il Manchester United in casa nella quarta giornata della fase a gironi della Champions League. I bianconeri dopo essere passati in vantaggio grazie ad una bella rete di Cristiano Ronaldo, la prima in Champions con la maglia della Vecchia Signora, negli ultimi 4 minuti hanno incassato due reti dovendo rinviare il discorso qualificazione. Le sorti del girone H, anche a seguito del successo del Valencia contro lo Young Boys si sono riaperte. La classifica, dopo la quattro turni vedela formazione di Massimiliano Allegri al primo posto con 9 punti, dietro i Red Devils a 7, il Valencia a 5 ed infine lo Young Boys ad un solo punto. Discorso qualificazione e primo posto del raggruppamento, che potrebbe consentire un sorteggio più agevole, completamente riaperto a due giornate dal termine.

Per ottenere la certezza matematica della qualificazione il club bianconero dovrà attendere almeno la prossima giornata. Il passaggio del turno sarebbe matematico, difatti, in caso di vittoria o di un pareggio nella sfida di ritorno contro il Valencia a Torino il 27 novembre, indipendentemente dal risultato dell’altra gara tra Young Boys e Manchester United.

Juve Qualificazione Champions League agli ottavi

  • Vittoria contro il Valencia nella quinta giornata dei gironi di Champions League.
  • Pareggio contro il Valencia nella quinta giornata di Champions League e Manchester United-Young Boys finisce in parità.
  • Pareggio contro il Valencia  nella quinta giornata di Champions League ed il Manchester United vince contro lo Young Boys.
  • Pareggio contro il Valencia quinta giornata di Champions League e lo Young Boys vince contro il Manchester United.

Juve Qualificazione Champions agli ottavi come prima del girone

  • Vittoria contro il Valencia nella quinta giornata di Champions League ed il Manchester United non vince contro lo Young Boys.