Connettiti con noi

Juventus News

Juventus, Allegri chiede concentrazione: il 2018 può chiudersi con il record di punti

Pubblicato

su

Numeri eccezionali in termini di punti e di gol subiti: la Juventus mantiene alta la concentrazione e punta a chiudere il 2018 positivamente

Ad Allegri probabilmente interessano poco i numeri fini a se stessi, ma, in questo caso, chiudere nel migliore dei modi l’anno 2018, oltre a importanti vittorie in campionato, può rendere i bianconeri una squadra da record. Ecco quindi che il tecnico toscano chiederà la massima concentrazione da qui a fine dicembre: in ballo ci sono il record di punti da conquistare nell’anno solare e la miglior difesa. Per ciò che riguarda la prima questione, la Juventus, considerando anche lo scorso campionato, ha ottenuto 26 vittorie, 4 pareggi e 1 una sola sconfitta: questo porta la squadra a essere la migliore in ambito europeo.

Nessuno, nei maggiori 5 campionati europei, ha vinto così tanto e perso così poco; i bianconeri hanno così raggiunto 82 punti e vincendo le prossime 7 toccherebbero quota 103. Solamente il Psg tallona la Juventus, ma al massimo potrà chiudere a 100 punti. L’impresa non è delle più semplici visto che da qui a fine anno, i bianconeri incontreranno  Spal, Fiorentina al Franchi, Inter, Torino, Roma, Atalanta a Bergamo e Sampdoria. La squadra di Allegri è al top anche per quanto riguarda la difesa: nel 2018 i gol subiti sono al momento 17, nessuno in Europa ha fatto meglio. Il Liverpool, infatti, ne ha incassati 19, mentre 20 sono quelli presi dal Manchester City.

Advertisement

News

Copyright 2021 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.