2012
Juventus, Asamoah “scombina” i piani di Conte
JUVENTUS ASAMOAH – Quando è arrivato a Torino lo consideravano un’integralista, un allenatore che non avrebbe mai potuto accantonare il suo ambizioso 4-2-4 per andare incontro alle esigenze della squadra o che di volta in volta richiedevano le partite, ma Antonio Conte ha dimostrato di poter plasmare la Juventus a seconda delle necessità del momento, uno degli aspetti che ha contribuito poi alla vittoria dello scudetto.
Non sarà un problema, dunque, per il tecnico bianconero fare un passo indietro e chiudere la porta all’arrivo di un nuovo terzino sinistro: quando in squadra hai uno come Kwadwo Asamoah, che può farti rispolverare il 4-3-3 o sostituire sulla fascia sinistra De Ceglie, puoi virare su rinforzi in altri reparti, magari lavorando sul top player.
Antonio Conte è rimasto impressionato dalle doti fisiche di Asamoah, ma quelle tecniche non sono da meno: il tiro al volo di sinistro nella sfida di Supercoppa a Pechino non può non aver deliziato l’allenatore salentino, che ha strappato all’Udinese un giocatore che rievoca la grinta di Vidal e la qualità di Marchisio. E quando è così scombinare i propri piani è sempre un piacere.